Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Fatebenefratelli, lunedì l’accensione dell’Albero della Fedeltà

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lunedì 7 dicembre alle ore 17.00 l’Ospedale Fatebenefratelli Sacro Cuore di Gesù, nel cortile della struttura sanitaria di viale Principe di Napoli a Benevento, accenderà l’albero di Natale, l’Albero della fedeltà che ricorda la nostra fedeltà al Signore.

In mezzo a questa pandemia, alla vita resa più difficile e alle lotte quotidiane, rimaniamo fedeli a Lui – ha voluto ricordare il Rev.do Padre Fra Gian Marco Languez, OH Superiore del Ospedale Sacro Cuore di Gesù-Fatebenefratelli.

Una iniziativa sobria dedicata soprattutto ai degenti che in questi giorni saranno ospiti dell’Ospedale. Un modo semplice ma concreto per far vivere anche a loro il significato ed il clima del Santo Natale.

Oggi la nostra Istituzione – ha ricordato il Superiore Fra Gianmarco Languez – è come un albero, un grande albero. Ma non dovremmo mai dimenticare che quell’albero trae la vita dalle radici. Dobbiamo conoscere le nostre radici e sapere che è attraverso queste che l’albero prende vita, disegna vite. Dobbiamo sempre ricordare che all’ombra di quell’albero c’è la nostra missione che è quella di prendersi cura dei malati, dei poveri e dei bisognosi. Il nostro ospedale è per tutti, tutti sono i benvenuti.

In questa occasione vorrei cogliere l’ opportunità per rivolgere un pensiero ai nostri amati pazienti per averci dato fiducia e la possibilità di aiutarli e offrire loro un buon servizio sanitario.

Il Superiore del Fatebenefratelli ha voluto ringraziare, in questo momento particolare dell’anno, direttori, primari, medici, infermieri, caposala/capotecnici, ausiliari, collaboratori degli uffici sanitari, coordinatori infermieristico, collaboratori degli uffici amministravi e volontari per il grande impegno e lo spirito collaborativo che hanno consentito di assicurare un servizio eccellente ai nostri pazienti e alle loro famiglie.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Fatebenefratelli, gli ospedali di Benevento e Roma aderiscono alla Giornata Mondiale dell’Igiene delle Mani

redazione 2 mesi fa

Sannio, a dicembre cardone e torrone chiudono “Praesentia 2026”: la Campania punta sull’enogastronomia al Vinitaly

redazione 3 mesi fa

Ospedale San Pietro Fatebenefratelli, dal 22 al 29 aprile (H) Open Week sulla salute della donna con visite ed esami gratuiti

redazione 3 mesi fa

Al Fatebenefratelli di Benevento uova di Pasqua in dono ai bimbi di Pediatria, Neonatologia e Pronto Soccorso

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 11 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 11 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 11 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 13 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 15 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content