fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti, Chiusolo replica a Di Dio e Delli Carri: “Nessuna proposta concreta”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Alle delucidazioni tecniche diffuse sulla stampa odierna dall’assessore alle Finanze, Maria Carmela Serluca, mi preme agganciare una breve riflessione politica sui consiglieri Di Dio e Delli Carri, intervenuti in queste ore sulla vicenda Tari e più in generale sul coinvolgimento dell’opposizione nella gestione dell’emergenza sanitaria”. Così Mariagrazia Chiusolo, capogruppo a Palazzo Mosti di “Noi Sanniti”.

“Molto brevemente – aggiunge – mi limito a segnalare che, per chi fosse interessato a partecipare alle scelte in favore della nostra città, per la collaborazione istituzionale e la sinergia operativa, sono disponibili innanzitutto tutti i canali ufficiali assicurati dallo statuto comunale. Mi sembra alquanto strumentale ed incoerente inviare note stampa per criticare il mancato coinvolgimento dell’opposizione, nonostante tutti gli inviti rilanciati dal sindaco e limitarsi a infarcire i comunicati della solita retorica disfattista. Se la lamentata chiusura dell’amministrazione avesse davvero costretto Di Dio e Delli Carri ad utilizzare la stampa per segnalare le proprie posizioni, avrebbero almeno potuto cogliere l’occasione per proporre qualcosa di concreto.

Invece – spiega -, oltre le invettive non sembra volersi spingere la coppia di consiglieri. Noi, dal canto nostro, con il consiglio del 31 luglio abbiamo approvato una riduzione commisurata al periodo di chiusura per le utenze non domestiche e abbiamo posticipato le scadenze della TARI negli ultimi mesi dell’anno, abbiamo autorizzato gli esercenti al transito nel centro storico al fine di agevolare ed incentivare l’asporto e le consegne a domicilio, abbiamo prorogato l’autorizzazione ad utilizzare gli spazi aggiuntivi richiesti innanzi le attività e stiamo facendo tutto quanto è in nostro potere per vagliare ogni altra agevolazione a sostegno delle attività colpite, ma sempre nei limiti che ci impongono le norme.

I due colleghi consiglieri, invece – conclude -, nonostante i buoni propositi millantati, non si privano di attaccare la maggioranza e finanche parte dell’opposizione evidentemente in disaccordo con le loro stesse posizioni. Ho grande rispetto per il ruolo a cui siamo stati demandati dai cittadini ed in questa fase registro anche tra la stragrande parte dei colleghi di opposizione uno spirito di leale e fattiva collaborazione visto il difficilissimo momento che stiamo vivendo. Piuttosto che utilizzare il proprio tempo per lamentele strumentali, esprimere giudizi sui colleghi, sono certa che un contributo più concreto può essere assicurato”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 anni fa

Ponte Serretelle, Chiusolo: ‘Il Pd non prenda impegni, si inaugura in estate’

redazione 2 anni fa

Giorni di ascolto in vista del PUC: l’assessore Chiusolo ringrazia i partecipanti

redazione 3 anni fa

Alloggi Capodimonte, Pd cittadino a Chiusolo: ‘Banali anche le preoccupazioni degli assegnatari?’

redazione 3 anni fa

Alloggi Capodimonte, Chiusolo: ‘Il Pd soffia sul fuoco per lucrare un po’ di consenso’

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 12 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 12 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 12 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 12 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 14 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 15 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 16 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content