fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Ianniello rieletto alla guida dei medici sanniti: ‘Ci aspettano sfide importanti contro il covid’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato pomeriggio si sono concluse le elezioni per il rinnovo delle cariche dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Benevento. 

Sono stati riconfermati nelle loro cariche il presidente  Giovanni Pietro Ianniello, il vicepresidente Luca Milano, il segretario  Maurizio Iazeolla, new entry  Raffaele De Longis nella carica di tesoriere. 

Nello stesso pomeriggio la Commissione Albo Odontoiatri ha eletto presidente Carmine Chiusolo.

“Sono molto soddisfatto – afferma Ianniello – non solo per la mia rielezione, ma anche per la dimostrazione di unità e coesione delle varie anime della nostra Professione. La elezione alla unanimità del Presidente e del Vicepresidente ne sono la dimostrazione lampante. 

La autorevolezza del nostro Ordine – prosegue – è stata “certificata” dall’affluenza alle urne di circa il 25% degli iscritti. Ordini di Città capoluogo di regione hanno eletto i loro rappresentati con percentuali oscillanti tra il 3 e il 5%. 

Questa ampia partecipazione a Benevento, in un momento storico così particolare, è stato il riconoscimento della bontà dell’operato di tutto il Consiglio nel mandato che sta per concludersi, operato che ha permesso, per la prima volta, di proiettare l’Ordine di Benevento a livello nazionale con incarichi di responsabilità.

Il nuovo Consiglio dovrà affrontare sfide importanti, che chiamano l’Ordine, quale Ente Sussidiario dello Stato, ad un impegno notevole. Abbiamo già dimostrato di non tirarci mai indietro e lo continueremo a fare. 

Il nostro ruolo di garanti super partes di un diritto costituzionale, quale quello alla salute, ci impone di assumere atteggiamenti rigorosi ma sempre istituzionalmente corretti.

Faremo, come Consiglio, tutto quanto è nelle nostre possibilità affinchè ai Cittadini della nostra provincia sia garantita una assistenza sanitaria di eccellenza, e saremo sempre pronti ad intervenire, anche in maniera dura, laddove fosse messa a rischio la salute e la professionalità dei nostri Colleghi, da mesi oramai impegnati nella battaglia contro il COVID-19.

Solo una strettissima collaborazione tra le Istituzioni – conclude Ianniello – ci permetterà di affrontare adeguatamente l’emergenza Covid. Noi come Ordine siamo pronti a fare la nostra parte”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Emergenza Pronto Soccorso, l’Ordine dei Medici: “Serve un forte segnale d’insieme che imponga scelte rapide e condivise”

redazione 2 settimane fa

Pazienti sulle barelle al San Pio, l’Ordine dei Medici di Benevento: “La persona malata va posta al centro del sistema sanitario”

redazione 3 settimane fa

Giornata del Medico e dell’Odontoiatra Sannita, Luca Milano: ‘SSN patrimonio di civiltà e pilastro della democrazia’

redazione 4 settimane fa

Sabato al Teatro Comunale la ‘Giornata del Medico e dell’Odontoiatra Sannita’

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

Tpl a Benevento, i sindacati chiedono intervento del Comune contro Trotta

redazione 1 ora fa

Sicurezza in casa: batterie e ricarica di dispositivi portatili

redazione 2 ore fa

Provincia, FdI denuncia “metodi mastelliani” per lo spostamento di Boccalone

redazione 2 ore fa

Pellegrino Mastella: “Su dimensionamento scolastico responsabilità politiche chiare, con Draghi c’era mezzo centrodestra”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Rfi, lavori di potenzialmeno sulle linee Napoli-Cancello-Caserta e Cancello-Foggia

redazione 2 ore fa

Rosa revocato dalla Giunta Mastella: ‘Decisione che apprendo da un comunicato’

redazione 3 ore fa

Benevento, ‘rivoluzione’ in Giunta: Giovanna Razzano nuovo assessore al Bilancio, Picucci sostituisce Rosa all’Ambiente

redazione 3 ore fa

Pronto Soccorso di Sant’Agata, il sindaco Piccoli incontra la Morgante e sollecita Fico sull’utilizzo dei ‘gettonisti’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content