Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Ianniello rieletto alla guida dei medici sanniti: ‘Ci aspettano sfide importanti contro il covid’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato pomeriggio si sono concluse le elezioni per il rinnovo delle cariche dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Benevento. 

Sono stati riconfermati nelle loro cariche il presidente  Giovanni Pietro Ianniello, il vicepresidente Luca Milano, il segretario  Maurizio Iazeolla, new entry  Raffaele De Longis nella carica di tesoriere. 

Nello stesso pomeriggio la Commissione Albo Odontoiatri ha eletto presidente Carmine Chiusolo.

“Sono molto soddisfatto – afferma Ianniello – non solo per la mia rielezione, ma anche per la dimostrazione di unità e coesione delle varie anime della nostra Professione. La elezione alla unanimità del Presidente e del Vicepresidente ne sono la dimostrazione lampante. 

La autorevolezza del nostro Ordine – prosegue – è stata “certificata” dall’affluenza alle urne di circa il 25% degli iscritti. Ordini di Città capoluogo di regione hanno eletto i loro rappresentati con percentuali oscillanti tra il 3 e il 5%. 

Questa ampia partecipazione a Benevento, in un momento storico così particolare, è stato il riconoscimento della bontà dell’operato di tutto il Consiglio nel mandato che sta per concludersi, operato che ha permesso, per la prima volta, di proiettare l’Ordine di Benevento a livello nazionale con incarichi di responsabilità.

Il nuovo Consiglio dovrà affrontare sfide importanti, che chiamano l’Ordine, quale Ente Sussidiario dello Stato, ad un impegno notevole. Abbiamo già dimostrato di non tirarci mai indietro e lo continueremo a fare. 

Il nostro ruolo di garanti super partes di un diritto costituzionale, quale quello alla salute, ci impone di assumere atteggiamenti rigorosi ma sempre istituzionalmente corretti.

Faremo, come Consiglio, tutto quanto è nelle nostre possibilità affinchè ai Cittadini della nostra provincia sia garantita una assistenza sanitaria di eccellenza, e saremo sempre pronti ad intervenire, anche in maniera dura, laddove fosse messa a rischio la salute e la professionalità dei nostri Colleghi, da mesi oramai impegnati nella battaglia contro il COVID-19.

Solo una strettissima collaborazione tra le Istituzioni – conclude Ianniello – ci permetterà di affrontare adeguatamente l’emergenza Covid. Noi come Ordine siamo pronti a fare la nostra parte”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Ordine dei Medici, il presidente sannita Milano nominato nella Consulta deontologica nazionale della FNOMCeO

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

‘Piazza della Salute’: il 9 maggio prevenzione, benessere e comunità a Foiano di Val Fortore con l’Ordine dei Medici

redazione 3 mesi fa

“La promozione degli screening oncologici gratuiti offerti dalla ASL”: appuntamento all’Ordine dei Medici di Benevento

redazione 3 mesi fa

OMCeo, il presidente Luca Milano a Roma con Medici senza Frontiere

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 5 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 5 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 5 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 5 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 6 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 8 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content