fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, Lombardi (Pd): ‘Sindaco e maggioranza ci lasciano perplessi e imbarazzati’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le poche ma emblematiche uscite, in questo primo periodo, del Sindaco e dell’attuale maggioranza di Palazzo San Francesco lasciano perplessi e spesso imbarazzati. Si continuano a trincerare dietro affermazioni quanto mai immature. Ad esempio. Sul territorio comunale da un decennio – scrive Renato Lombardi, capogruppo Pd nel Consiglio Comunale di Sant’Agata de’ Goti – non si soffre più il problema della carenza idrica se non per guasti o, negli ultimi anni, per qualche criticità emersa, di natura più strutturale, in qualche determinata area o zona. Sia chiaro, però, che l’interruzione dell’erogazione dell’acqua per ore nel centro storico di pochi giorni fa è una questione ben diversa. Ecco che quindi, voler giustificare l’ingiustificabile è da irresponsabili. 

Si vuole colpevolizzare un po’ chiunque, dal Gestore del servizio agli uffici comunali, dall’Arpac all’ASL pur di coprire inefficienze proprie e continue distrazioni non accettabili da nessuno. Possibile che il sindaco non sia stato informato per tempo sui dati relativi alla potabilità dell’acqua e che abbia ricevuto questa informazione direttamente dalla Gesesa? 

L’auspicio – aggiunge – è che Sant’Agata non si ritrovi con un sindaco distratto, magari dal suo lavoro, tentato dall’aspettativa o addirittura surrogato, di fatto, da chi oggi giunta aspira ad avere un ruolo di guida. Sarebbe però questa una beffa per chi scegliendo una città nuova si ritroverebbe ad essere amministrato da chi rappresenta il recentissimo passato.

La luna di miele tra costoro e la cittadinanza è quasi terminata e le tanto sbandierate “immediate soluzioni amministrative” (come la gestione pubblica del servizio idrico integrato, la riduzione tributi locali o la garanzia dei servizi essenziali) prospettate in campagna elettorale aspettano atti e fatti concreti. Non servono giustificazioni, avendo tutti ben chiaro lo stato delle condizioni dell’ente comune. Siamo, a parere di molti, allo sbando. Una critica azzardate è precoce? No. Non pensiamo, se il buon giorno si vede dal mattino allora siamo nel buio più profondo. Se solo si pensi che attività amministrative che in passato venivano gestite come ordinarie oggi sembrano essere diventate complesse, insuperabili e cause di disagi notevoli alla cittadinanza. Questa non è la sensazione di pochi, ma è quanto si percepisce e si raccoglie tra la gente. 

Per alcuni però – prosegue nella nota – questa non è una novità: abbiamo contezza di quelle che sono le “performance politico amministrative” di chi oggi ha responsabilità importanti di governo. Facessero, oggi, la loro parte. 

Noi, stiano sereni, continueremo a fare la nostra. In attesa che qualcuno, da Palazzo San Francesco, inizi a fornire riscontri puntuali alle nostre richieste già avanzate: la completa documentazione inerente la questione dell’interruzione idrica del centro storico con il dettaglio circa le comunicazioni pervenute in comune. Ed ancora, la documentazione relativa alla problematica ospedaliera ed all’emergenza sanitaria. Evitassero di cercare ogni volta il capro espiatorio – conclude Lombardi – per giustificare la loro totale inefficienza. L’inganno perpetrato ai danni dei cittadini santagatesi non sarà eterno.”

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

A Sant’Agata de’ Goti si ricorda Tiziano Della Ratta, appuntato scelto dei carabinieri ucciso a Maddaloni

redazione 2 settimane fa

La lettera: ‘Ospedale Sant’Agata faro di speranza e cura. Si lotti per continuare il servizio’

redazione 1 mese fa

Sant’Agata de’ Goti, la Società Operaia di Mutuo Soccorso al lavoro per l’Infiorata 2025

redazione 2 mesi fa

Romano Prodi a Sant’Agata de’ Goti per presentare il libro “Il dovere della speranza”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content