SANNIO
Acqua non potabile a Sant’Agata de’ Goti, l’opposizione chiede chiarimenti

Ascolta la lettura dell'articolo
“Nelle prime ore di ieri sera 20 ottobre 2020 si è avuta l’improvvisa interruzione dell’erogazione dell’acqua pubblica nell’intero perimetro del centro storico di Sant’Agata De’ Goti. Tale interruzione, senza avvisi preventivi del disservizio, ha determinato molti disagi ai cittadini residenti nel centro storico, ulteriormente allarmati dalla mancanza d’acqua per i motivi legati alla pandemia covid-19 e all’igiene, nonché danni agli esercenti e alle apparecchiature ‘domestiche e non’ che necessitano di acqua per il loro funzionamento”. Così in una nota il gruppo consiliare “Dei Goti”.
“Soltanto in tarda serata – spiega – è stata ripristinata l’erogazione dell’acqua e con l’Ordinanza Sindacale 56/2020 del 20 ottobre, pubblicata sui canali istituzionali dell’Ente Comune, si è appreso del divieto di utilizzare acqua per uso alimentare e potabile nel centro storico.
In relazione all’Ordinanza Sindacale – conclude – si chiede dunque con la dovuta urgenza, di acquisire tutta la documentazione alla base di tale provvedimento, ivi comprese comunicazioni ed esiti dei prelievi, con i relativi riferimenti della corrispondenza avvenuta via Pec (comunicazioni ricevute ed inviate)”.