Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Palazzo Mosti, vertice con ospedali e Asl: prestazioni sanitarie garantite nonostante il Covid

Dall'Asl di Benevento è stato annunciato che la situazione su Moiano e Bucciano è sotto attenta osservazione. Volpe: "Valuteremo con l'unità di crisi l'ipotesi di creare zone rosse"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’ospitalità all’interno delle strutture ospedaliere beneventane per i malati Covid non manca e aumenta di 89 posti letto la capienza al “San Pio” per accogliere pazienti provenienti da altre province del territorio regionale. Intanto, è garantita la continuità dei piani terapeutici per tutti i pazienti già presi in carico dalla struttura e delle prestazioni per cardiologia, diabetologia, reumatologia.”

E’ quanto emerso dalla riunione in sala giunta tra il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il direttore generale dell’ospedaleSan Pio“, Vittorio Mario Nicola Ferrante, il direttore generale dell’Asl Benevento, Gennaro Volpe, i direttori sanitario e amministrativo Guglielmucci e Carozza del “Fatebenefratelli” e il presidente dell’Ordine dei Medici, Giovanni Pietro Ianniello.

Un incontro convocato dal primo cittadino in risposta alle numerose richieste provenienti dalla popolazione rispetto alla necessità di prestazioni ospedaliere ordinarie in concomitanza con un forte aumento dei casi anche nel Sannio.

A confermarlo il direttore generale dell’ospedale “San Pio” di Benevento Ferrante, che ha annunciato anche che “dal 27 ottobre prossimo saranno disposte due cabine per la sanificazione e la misurazione della temperatura per garantire l’ingresso alla struttura in sicurezza.”

Dal direttore dell’Asl Benevento, Gennaro Volpe, l’invito a non inseguire fake news sui contagi e l’ipotesi di zone rosse per Moiano e Bucciano, dove negli ultimi giorni si è registrato un netto aumento di positività al coronavirus, in corso di valutazione.

Chiarita anche la questione posta dall’Ordine dei Medici sulla sicurezza per gli operatori sanitari che viene garantita, come è stato ribadito anche dal sindaco Mastella, il quale ha evidenziato che, dopo un colloquio a distanza con il presidente dell’Anci, è stata annullata dal nuovo Dpcm la possibilità per i sindaci di decidere sulle chiusure delle zone movida a rischio di assembramento.

Mastella ha fatto chiarezza anche sulla questione apertura scuole, in merito alla quale ha precisato che non è compito del sindaco disporre in tal senso, stigmatizzando il comportamento di chi usa bambini per manifestare.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 3 giorni fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 5 giorni fa

Asl BN: grande partecipazione alla prima giornata del corso per Walking Leader

redazione 5 giorni fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 5 giorni fa

Olezzi e odori sgradevoli in via Marmorale, il sindaco Mastella avverte l’Arpac

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 3 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 4 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 5 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 2 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 5 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 6 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content