Associazioni
Covid, ‘La tua Benevento’: ‘Cure a domicilio per i positivi e piano economico per categorie penalizzate’

Ascolta la lettura dell'articolo
“È oggettivamente in atto una nuova ondata di contagi da Covid-19, che tra l’altro vede la nostra regione tra le più colpite, pur nella consapevolezza della necessità di reperire posti di degenza (il vero problema di questa seconda ondata) e di terapia intensiva. Ritengo che ciò non possa avvenire a discapito di altre patologie comunque serie”. Così in una nota Veronica Rotunno, presidente della associazione politico-culturale “La Tua Benevento”.
“Ritengo doveroso per evitare restringimenti dell’offerta sanitaria la creazione di squadre di medici e infermieri a supporto delle strutture ospedaliere che perpetrino cure a domicilio per i positivi al Covid-19.
Nel contempo in vista delle nuove restrizioni annunciate nel nuovo D. C. P. M. che sta per essere emanato, governo e regione hanno il dovere di varare un piano economico serio a tutela delle categorie penalizzate, onde evitare il passaggio da una pandemia sanitaria ad una pandemia economico – sociale.C’è bisogno che tutti senza distinzioni – conclude Rotunno – lavorino insieme per il bene dei territori, e nell’interesse dei cittadini”.