fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

‘Nel Segno di Manara’, alla Rocca la mostra dedicata al grande artista italiano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un excursus che va dal suo ultimo fumetto Il Caravaggio ai ritratti di Brigitte Bardot, dalle illustrazioni dedicate a Mozart e allo Zodiaco fino alle tavole delle celebri opere a fumetti realizzate con Hugo Pratt. Alla Rocca dei Rettori è stata inaugurata, questa mattina, la mostra antologica ‘Nel Segno di Manara’ dedicata agli oltre 50 anni di carriera del Maestro dell’Eros, Milo Manara.

Un percorso espositivo di quasi 70 opere originali, suddiviso in sette sezioni, che abbraccia sia la produzione a fumetti di Manara che il suo lavoro come illustratore per la stampa, il cinema e la pubblicità.

L’esposizione, che ha già riscosso grande successo con la tappa bolognese, è curata da COMICON e rientra nel progetto COMICON Extra, che punta promozione della cultura del fumetto su tutto il territorio campano ed è sostenuto anche dalla Regione Campania.

L’inaugurazione della mostra è stata preceduta da un incontro nella sala consiliare della Provincia di Benevento alla presenza dei vertici di Comune, Provincia, SannioEuropa e del COMICON.

“Siamo molto felici di ospitare questa esposizione artistica – ha spiegato il presidente della Provincia, Antonio Di Maria -. Per noi è un onore, ma anche un passo verso la promozione culturale del Sannio che resta uno dei punti principali sui quali vogliamo lavorare per implementare turismo ed economia dei nostri territori”.

La mostra, ospitata nelle sale della Rocca dei Rettori, sarà visitabile fino al prossimo 29 novembre, dalle ore 10 alle 19. Il lunedì il percorso espositivo resterà chiuso. L’evento, ovviamente, si svolge nel rispetto delle ultime e più stringenti norme emanate dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Annuncio

Correlati

ntr24admin 2 giorni fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

redazione 2 settimane fa

Scuole più sicure nel Sannio, 470mila euro alla Provincia di Benevento per l’adeguamento antincendio

redazione 3 settimane fa

Inaugurata a Benevento la mostra di Ernesto Pietrantonio

redazione 3 settimane fa

‘Cantiere di Restauro’, lunedì si presenta il progetto di riorganizzazione della Rete Museale

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Ceppaloni, avvicendamento in Giunta e redistribuzione delle deleghe

redazione 2 ore fa

Foglianise, dopo la tragedia di Crans-Montana il sindaco vieta candele e articoli pirotecnici all’interno dei locali pubblici

redazione 2 ore fa

Benevento, il consigliere Picariello scrive a Mastella per l’attivazione della Centrale Operativa Territoriale al San Pio

redazione 2 ore fa

Calvi, ex amministratori e opposizione attaccano la Giunta sull’anticipazione di tesoreria

Primo piano

Giammarco Feleppa 55 minuti fa

A San Modesto l’addio a Gaetano Olivieri, esempio di chi ha amato Benevento e il Rione Libertà con autenticità

redazione 2 ore fa

Foglianise, dopo la tragedia di Crans-Montana il sindaco vieta candele e articoli pirotecnici all’interno dei locali pubblici

redazione 3 ore fa

Sanità, Mastella diserta Pontelandolfo: “Incontri fuori dai circuiti istituzionali rischiano di essere evanescenti”

redazione 4 ore fa

A Benevento l’ultimo saluto al 41enne Stefano Santoro. La lettera degli amici: ‘Ci hai insegnato semplicemente a vivere’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content