Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Forza Italia, Rubano bacchetta De Luca: ‘Chieda scusa alle forze dell’ordine’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono letteralmente sconcertato dalle gravi e infondate accuse che il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha rivolto oggi alle Forze dell’Ordine in conferenza stampa. Non bastasse che sono costrette ad operare con una pesante carenza di personale, senza strumenti e mezzi adeguati per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, adesso si ritrovano anche il dito puntato contro da parte di chi ha permesso che nel post-lockdown in Campania si facesse tutto e il contrario di tutto in assoluta libertà e nella più totale assenza di regole, salvo poi, magicamente, tornare ad atteggiarsi a sceriffo dopo essere stato rieletto”. Così in una nota il sannita Francesco Maria Rubano, vice coordinatore regionale di Forza Italia. 

“I contagi – spiega – erano risaliti già nel periodo della campagna elettorale, ma come mai in quei giorni De Luca non ha minacciato la popolazione di chiudere tutto? Forse era intento ad attuare la sua strategia da imbonitore fatta di carezze, riservando i ceffoni e i lanciafiamme alla fase post-elettorale?

Esprimo la mia più convinta solidarietà a tutte le Forze dell’Ordine, dall’Arma dei Carabinieri alla Polizia, passando per la Guardia di Finanza, la Polizia Penitenziaria e chiudendo con la Polizia Municipale, per il vergognoso e inammissibile attacco che è stato perpetrato nei loro confronti dal governatore.

De Luca usasse quei toni e quella spocchia da saccente con il suo governo, – prosegue Rubano – che dimostra ogni giorno di più tutta la sua approssimazione e la sua superficialità nell’affrontare l’emergenza-Covid. E se, come sostiene e va sbandierando ai 4 venti, si sente disarmato perché ridotto ad elemosinare test, tamponi, caschi per la ventilazione e quant’altro, evitasse di fare lo sceriffo e facesse semplicemente ciò che gli compete, applicando misure serie e concrete, evitando di terrorizzare la popolazione che davvero non ne può più.

De Luca non si rende conto che l’economia in Campania sta colando a picco e che le aziende e le imprese, i commercianti e i piccoli esercenti, già vicini al collasso, non riuscirebbero a reggere un’altra chiusura.

Chieda scusa ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, si rimbocchi le maniche senza lamentarsi, agisca risparmiandoci i “one-man show” – conclude Rubano – e la smetta con le comparsate televisive e sui social. Governare una regione complessa come la Campania è ben altra cosa”.  

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 2 giorni fa

Umberto Maietta aderisce a Forza Italia

redazione 6 giorni fa

Paduli, il consigliere comunale Francesco Pio Minicozzi aderisce a Forza Italia

redazione 1 settimana fa

Forza Italia Giovani, nominati i commissari di Vitulano e Pontelandolfo

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Confindustria e Ance Benevento accolgono 51 nuove iscritte

redazione 6 ore fa

Benevento, Pd e AVS: “Bocciata la mozione sul consenso, una scelta grave che volta le spalle alle donne”

redazione 8 ore fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 8 ore fa

Impianto Repower nel Tammaro, il M5S: “Dal Parlamento Europeo conferma alla necessità di una nuova VIA”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

Alberto Tranfa 11 ore fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 12 ore fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 13 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content