Calcio
Benevento-Inter, c’è l’ok di De Luca per i mille tifosi allo stadio

Ascolta la lettura dell'articolo
“E’ consentita la partecipazione del pubblico alle partite di calcio professionistico di serie A in programma sul territorio campano nei giorni 27 settembre 2020 e 30 settembre 2020 entro il limite massimo di 1000 spettatori”. Recita così l’ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che dà l’ok alle società calcistiche di Serie A per ospitare spettatori durante i match di campionato.
Il protocollo per gli eventi sportivi prevede che la presenza di pubblico è consentita esclusivamente nei settori degli impianti sportivi nei quali sia possibile assicurare la prenotazione e assegnazione preventiva del posto a sedere, per l’intera durata dell’evento, nel rispetto del distanziamento interpersonale, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro, ad eccezione delle persone che, in base alla disciplina vigente, non sono soggette a distanziamento interpersonale. Questi tifosi, potranno sedere accanto, salvo l’obbligo di mantenere il distanziamento di almeno un metro dagli altri spettatori.
Resta l’obbligo di misurazione della temperatura all’accesso e divieto di ingresso dove la temperatura sia superiore a 37,5 C°; ovviamente, c’è l’obbligo di utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie, anche all’aperto.
Come è noto, è vietato introdurre all’interno dell’impianto bandiere, striscioni e altro materiale. Non solo, è previsto lo scaglionamento a gruppi degli spettatori nella fase di deflusso al termine della manifestazione tramite un programma definito, diffuso dallo speaker e coordinato dal personale di vigilanza accuratamente formato. Non è consentita l’attività di bar, bouvette, distributori automatici.