Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Dipendente comunale positivo al Covid, la Flaica Cub chiede chiarezza su quarantene

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Un dipendente del Comune di Benevento, in servizio presso la Unità Operativa Gabinetto Sindaco,  è risultato positivo al Covid 19. La notizia è pervenuta all’Ente nella mattinata di ieri 16 settembre e di conseguenza alcuni dipendenti e dirigenti comunali sono stati immediatamente sottoposti a tampone. 

Anche lei, sindaco, – dopo aver partecipato ieri mattina ad una pubblica manifestazione dotato di doppia mascherina, – scrive in una lettera Marcelo Amendola, segretario nazionale della Flaica Uniti Cub – ha annunciato attraverso la sua pagina Facebook di essere stato sottoposto a tampone risultato negativo, aggiungendo “Voglio tranquillizzare e ringraziare quanti si sono preoccupati per me. Peraltro, il dipendente mancava dall’ufficio da 9 giorni. E secondo l’oms (organizzazione mondiale della sanit) il virus, dopo 7 giorni, perde la propria forza. Detto ciò, a tutti il mio consiglio è di stare in campana. Basta poco. Mascherine, mascherine, mascherine. E per sabato, preoccupato per la salita del contagio in provincia ed in città, prenderò qualche provvedimento! Tranquilli, penso alla mia salute, ma anche alla vostra!”.

Non abbiamo capito a quale dichiarazione dell’OMS lei si riferisce ma sta di fatto che ancora oggi la quarantena è obbligatoria per 14 giorni, come dispone anche la ASL di Benevento.  

Anche il Medico Aziendale e il Responsabile per la Sicurezza del Comune di Benevento – prosegue il sindacalista – hanno disposto accertamenti per ricostruire i rapporti che il dipendente ha avuto negli ultimi 14 giorni. 

Tra i dipendenti che hanno effettuato tampone ieri mattina con esito negativo, vi è un altro lavoratore del suo sistema di staff che però è stato comunque sottoposto dalla ASL a quarantena fiduciaria per 14 giorni dalla data dell’8 settembre, ultimo giorno di servizio del collega positivo. 

La ASL, quindi, ritiene che l’isolamento per 14 giorni sia necessario comunque per tutti i dipendenti, dirigenti, amministratori ed utenti del servizio pubblico che hanno avuto rapporti con  il lavoratore risultato positivo al Covid19. Per tale motivo – conclude Amendola – le chiediamo di comunicare ufficialmente ai cittadini quali provvedimenti sono stati adottati per evitare il contagio, se ci sono altri dipendenti ed amministratori sottoposti a quarantena e se anche lei ha avuto rapporti con il dipendente positivo negli ultimi 14 giorni”.  

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 1 settimana fa

Benevento, ok ai finanziamenti per l’adeguamento degli impianti antincendio in sei scuole

redazione 1 settimana fa

Benevento, emanata l’ordinanza con le misure di prevenzione del rischio di incendi boschivi

redazione 1 settimana fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

Dall'autore

redazione 7 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 9 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 13 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 13 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 15 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 15 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 17 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 17 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content