Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Ciclo dei rifiuti, Di Maria convoca il tavolo tecnico per la gestione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha convocato alla Rocca dei Rettori per le 11.30 di lunedì 28 settembre 2020 il Tavolo Tecnico che ha il compito di analizzare lo stato di fatto in materia di gestione del ciclo dei rifiuti al fine di elaborare un programma operativo.

La nota è stata inviata al Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, al Presidente dell’Ente Ambito Rifiuti, Pasquale Iacovella, al Presidente dell’Organo Liquidazione Samte, Carmine Agostinelli, all’Amm/ne Unico dell’Asia Benevento, Donato Madaro, e al Vice Presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola.

La proposta di istituire il Tavolo Tecnico sui rifiuti, avanzata dallo stesso Presidente Di Maria nel corso di una riunione del Consiglio Provinciale del 9 luglio scorso, era stata  approvata all’unanimità dai Consiglieri Provinciale e, quindi, discussa in una riunione preliminare a Palazzo Mosti di Benevento lo scorso 9 settembre alla presenza del Sindaco, del Presidente dell’Ato, del Commissario Liquidatore Sante e dell’Amministratore dell’Asia.

Nel corso di quest’ultimo incontro, in considerazione, come si legge nella nota di Di Maria, «della frammentarietà delle competenze e della mancanza di convergenza delle procedure relative alle iniziative sulla materia gestione del ciclo rifiuti», nonché alla luce delle numerose «iniziative private tese ad insediare sul territorio sannita impianti di capacità sproporzionata rispetto alle esigenze territoriali», su impulso dello stesso Sindaco ed in sintonia con il Presidente della Provincia, «fu riaffermata la volontà comune di elaborare un programma e un piano strategico provinciale di rifiuti condiviso e di avviare una interlocuzione costante con la Regione Campania e con il Ministero dell’Ambiente».

Nel corso di quella stessa riunione a Palazzo Mosti i presenti concordarono di affidare alla Provincia di Benevento il coordinamento delle attività di un Tavolo tecnico-operativo per elaborare un programma gestionale in materia di rifiuti: da qui la nota di convocazione per il 28 settembre del Presidente Di Maria per la prima riunione del tavolo alla quale i Soggetti partecipanti dovranno indicare i referenti incaricati di portare a termine, per l’Ente di appartenenza, il lavoro.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 2 giorni fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 5 giorni fa

Concessi 270mila euro per l’antincendio in edifici scolastici della Provincia di Benevento

Gianrocco Rossetti 6 giorni fa

Elezioni Presidente della Provincia: Cataudo ‘forza la mano’ e presenta la sua candidatura, Rubano fa un passo indietro

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 4 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 5 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 6 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 3 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 6 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 6 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content