Featured
Covid a Reino: tutti negativi i tamponi effettuati dall’Asl

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono tutti negativi i tamponi effettuati a Reino dopo lo screening effettuato dall’Asl di Benevento nel centro sannita. Come si ricorderà, lo scorso 3 settembre l’azienda sanitaria era intervenuta per sottoporre a test rapidi i cittadini in seguito ai cinque casi di persone positive al Covid 19, tra cui il sindaco del paese.
Nell’occasione i sanitari dell’USCA (l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale), avevano eseguito 746 test rapidi di cui 15 erano risultati positivi.
Oggi il Direttore dell’Asl ha comunicato al sindaco di centro sannita che i 15 tamponi nasofaringei sono risultati tutti negativi. “Sono felice per la mia comunità – ha detto Calzone – perchè stanno tutti bene. Voglio ringraziare l’Asl per la disponibilità e la pazienza dimostrata nei confronti di tutta la comunità di Reino. Questo episodio – ha concluso – ha consentito all’intera popolazione di sottoporsi ai controlli e ci ha anche dimostrato che si possono fare le manifestazioni pubbliche se si rispettano le regole. I cinque positivi, infatti, non hanno avuto nulla a che fare con gli eventi organizzati dal Comune”.