Calcio
Strega, secondo calciatore positivo al Covid: annullate le amichevoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il caso accertato di un positivo all’interno del gruppo squadra, il Benevento ha ripreso ad allenarsi. In questo momento sul campo a Seefeld c’è un primo gruppo di 8 elementi (6 calciatori di movimento e due portieri) che si sta allenando agli ordini di Pippo Inzaghi in osservanza alle disposizioni delle autorità austriache.
Nel frattempo, secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, ci sarebbe almeno un altro positivo rilevato dagli ultimi test effettuati. Da un punto di vista sportivo la notizia cambia poco visto che i protocolli sanitari previsti in questi casi sono già in atto per il primo contagio e dunque si tratta solo di mettere in isolamento e tenere monitorato il quadro clinico del nuovo infettato.
Il Benevento ha scelto di restare a Seefeld fino al 30 agosto come da programma iniziale e di continuare la preparazione. Cancellate tutte le amichevoli, si è in attesa degli esiti del nuovo giro di tamponi effettuati ieri mattina non solo sui calciatori, ma anche su tutto il resto dei presenti in albergo. La speranza è che non si aggiungano altri casi. Sul fronte mercato, Pasquale Foggia, rimasto a Milano per le operazioni in entrata e in uscita, è vicino a Bonaventura e a Zajc, mentre si tratta per Pavoletti e Gervinho.
LA NOTA DELLA SOCIETA’ – Il Benevento Calcio comunica che, nel ritiro di Seefeld in Austria, la squadra ha ripreso la preparazione a gruppo, nel pieno rispetto delle norme Covid-19, e che si è aggregato alla comitiva il difensore Daam Foulon. In merito alla situazione sanitaria la società comunica che, alla luce del quarto ciclo di tamponi, risultano positivi altri due atleti, regolarmente in quarantena fiduciaria.