fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Città Spettacolo, Giordano spiega il piano anti-covid. Su polemiche: ‘Chiacchiere da bar’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Conto alla rovescia per la 41esima edizione di Benevento Città Spettacolo in programma dal 24 al 30 agosto prossimi tra eventi di teatro, musica, cinema, danza, mostre e manifestazioni letterarie. Un’edizione che dà spazio, oltre ai nomi di respiro nazionale e internazionale, anche ad artisti locali e si avvale per quanto riguarda l’organizzazione di competenze beneventane.

“Una kermesse che quest’anno – ha spiegato il direttore artistico, Renato Giordano – punta alla fratellanza e alla comprensione tra gli individui”, leitmotiv sintetizzato ed esplicato anche dal tema che è stato scelto “Lontano da nessuno”, rispetto alla necessità imposta dall’emergenza sanitaria da Covid-19 di distanziamento sociale.

Giordano ha replicato anche alle polemiche incorse negli ultimi giorni sull’opportunità o meno dello svolgimento quest’anno della manifestazione e rispetto alla gestione dei finanziamenti, avanzate nel primo caso dal coordinatore provinciale di Forza Italia e sindaco di San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace, e nel secondo caso, dall’associazione Altrabenevento.

“Chiacchiere da bar”– le ha etichettate, chiarendo la completa trasparenza sulla gestione delle risorse finanziarie destinate alla manifestazione e affermando che proprio in questa circostanza Benevento “può essere palestra di convivenza con il virus e d’esempio per il rispetto delle norme di sicurezza anti-covid.”

“Non può essere bloccato – ha osservato Giordano – l’indotto del mondo culturale e degli spettacoli che in Campania si stima conti 500mila famiglie. Per questo, chi fa polemica, fa chiacchiera da bar.”

“Rilassiamoci, viviamo una festa insieme con serenità” – ha aggiunto, auspicando “pacificazione rispetto a una cattiva abitudine di farci la guerra e di essere puntigliosi e polemici. Finalmente ci siamo ripresi la città, oppure abbiamo la sindrome di Stoccolma e ci piace essere governati da chi viene da fuori e noi vogliamo mettere solo i chiodi a Benevento? E’ un evento che vedrà tanti artisti che ci piacciono, ma anche tanti artisti beneventani. Questa è la prima amministrazione che non ci fa mettere solo i chiodi.”

Tante le aspettative sulla edizione 2020 di Benevento Città Spettacolo che vede presenze come Arbore, Salemme Ghali, il teatro di Mascia, Rigillo e tante compagnie locali e che si svolgerà nel pieno e rigido rispetto della normativa anti contagio che sarà osservata con un piano sicurezza approntato: biglietti nominali non cedibili, misurazione della febbre, sedie agganciate per gli spettacoli e i concerti a cui assistere da seduti e in posizione alternata, varchi agli ingressi e controlli nel centro storico.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Città Spettacolo Risvegli: rinviati i due spettacoli in programma questa settimana

redazione 2 settimane fa

“Città Spettacolo Risvegli”, il 16 aprile ritorna Maurizio De Giovanni a Benevento

redazione 3 settimane fa

Il Festival Benevento Città Spettacolo dal 26 al 31 agosto: Stefano De Martino primo ospite annunciato

Giammarco Feleppa 1 mese fa

‘Benevento Città Spettacolo’ punta a Stefano De Martino e al suo spettacolo ‘Meglio stasera’

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content