Featured
Torrecuso, altri due casi di Covid. Il sindaco: “Rispettiamo le regole”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Cari Concittadini, in questo momento telefonicamente mi hanno comunicato che dei tamponi eseguiti a Torrecuso, vi sono altri due casi positivi, la mamma (già ricoverata al S.Pio) e la moglie che si trova a casa”. Così in una nota Angelino Iannella, sindaco di Torrecuso in merito agli accertamenti dopo il caso di Covid registrato nel comune sannita. Come si ricorderà, si tratta di un uomo che si era recato al pronto soccorso del San Pio.
“Tutti i restanti familiari di Torrecuso sono risultati negativi al tampone – aggiunge -. L’Asl sta applicando tutti i dovuti protocolli. Questa ulteriore notizia ci deve far riflettere, non è possibile più avere tolleranza con nessuno. Verranno intensificati i controlli, con l’applicazione delle sanzioni previste dalla legge.
È quindi necessario – conclude – ribadire tutte le norme in materia di COVID-19 che per molti sembrano ormai dimenticate: Evitiamo gli assembramenti sia nei luoghi chiusi che all’aperto; Laviamoci bene e spesso le mani, anche usando disinfettanti; Indossiamo sempre i dispositivi di protezione, anche all’aperto se non è possibile mantenere la distanza di sicurezza; Manteniamo le distanze, evitando di frequentare luoghi troppo affollati.
C’è bisogno della collaborazione di tutti – conclude – e soprattutto di quel senso di responsabilità e di altruismo dimostrato nei mesi passati. Invito tutti coloro che non vogliono rispettare le regole a starsene a casa, perché non si può consentire che l’incoscienza di qualcuno, ci conduca alla chiusura del paese”.