POLITICA
Regionali, Abbate in campo con De Luca: “La Campania in mani sicure”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ho letto in queste ore notizie a dir poco fantasiose circa la mia persona ed un presunto veto posto nei confronti di Tizio ovvero una presunta pressione per escludere Caio. Non è mio costume e mai lo sarà. Conosco solo le ragioni dello sviluppo di un territorio e della rappresentanza territoriale utile a tal fine”. Così in un post sulla sua pagina Facebook Giulia Abbate.
“Sono politicamente legata a Vincenzo De Luca ormai da qualche anno – spiega – ed il nostro è un rapporto che si è nel tempo consolidato ed arricchito. La tempra mostrata nella gestione del Covid non mi ha sorpreso, come evidentemente è capitato a tanti, ma ha semmai confermato l’alta considerazione nell’uomo e nel politico. No. Non ero proiettata ad una candidatura. Non si può sempre esser candidati. La stanchezza da campagna elettorale lascia qualche strascico e pensavo di dedicare ancora qualche tempo allo ‘smaltimento delle scorie’.
Ma essere parte di una squadra – sottolinea – significa esserci e saper superare incertezze e stanchezza. Significa rinnovare con slancio un impegno che non ha mai avuto battute d’arresto. La politica non è sempre gioia, anzi, ma questa riflette un momento di gioia perfetta. Il successo in quelle primarie del 2015 da cui tutto mosse. Accetto nuovamente l’invito ad essere un semplice tassello di una squadra, nella certezza che la Campania rimarrà in mani sicure”.