fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Carabinieri, il generale Adolfo Fischione in visita al Comando di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Generale di Corpo d’Armata Adolfo Fischione, che si è insediato il 3 febbraio 2020 scorso al vertice del Comando Interregionale “Ogaden” di Napoli, che comprende le Legioni Territoriali dei Carabinieri del Centro Sud (Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise), questa mattina ha visitato la Caserma dei Carabinieri di via Meomartini, ove è stato accolto dal Comandante Provinciale, Col. Germano Passafiume, alla presenza del Questore di Benevento Luigi Bonagura e del Comandate del Gruppo Forestale Colonnello Gennaro Curto.

L’alto Ufficiale, nel corso della visita, ha incontrato la vedova dell’Appuntato Medaglia d’Oro al Valor Civile Vittorio Vaccarella “Carabiniere originario di Ponte in servizio presso la Stazione Carabinieri di Gavi dove nel 1970 fu assassinato a colpi d’arma da fuoco da malfattori intenti a perpetrare un furto” nonché una rappresentanza di militari appartenenti alle quattro Compagnie dipendenti del Comando Provinciale.

Nel corso della riunione, il Generale Fischione, nell’esprimere il suo apprezzamento per l’impegno profuso quotidianamente dall’Arma di Benevento in tutto il territorio sannita a tutela della legalità, ha evidenziato l’importanza del controllo del territorio. Ha, inoltre, richiamato a tutti l’importanza della funzione sociale quotidianamente assolta dall’Arma, con particolare riferimento al ruolo di primaria importanza svolto dalle Stazioni carabinieri, teso a recepire ed essere “vicino” alle esigenze dei cittadini per rappresentare sicuri punti di riferimento delle comunità locali. Il Generale Fischione altresì si è voluto soffermare in una riunione info – operativa con tutti gli Ufficiali e il Colonnello Passafiume con i quali ha analizzato le principali problematiche della Provincia sotto il profilo della sicurezza pubblica e dell’ordine pubblico e i fenomeni socio-economici.

L’alto ufficiale quindi si è recato presso il Palazzo di Giustizia, ove ha incontrato il Presidente del Tribunale, Dott.ssa Marilisa Rinaldi. Durante i cordiali colloqui, è stato manifestato vivo apprezzamento per l’ottimale e sinergico concorso tra le citate Autorità e l’Arma assicurato dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, che mira al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nel Sannio, sia sotto l’aspetto della repressione dei reati, sia per quanto riguarda il controllo del territorio nell’ambito preventivo, comunque finalizzato ad assicurare e mantenere livelli accettabili di vivibilità sotto il profilo della sicurezza.

La visita è proseguita facendo tappa nel comune di Sant’Agata de’Goti, dove il Comandante Interregionale si è intrattenuto con il personale di quella Stazione Carabinieri incontrando subito dopo la vedova ed il figlioletto dell’Appuntato Tiziano Della Ratta Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria “Carabiniere deceduto il 27 aprile 2013 a Maddaloni in provincia di Caserta a seguito di un conflitto a fuoco con alcuni rapinatori, successivamente identificati e condannati in appello nel gennaio 2017” .

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Truffe agli anziani: a Benevento i carabinieri spiegano come difendersi

redazione 1 mese fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 1 mese fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 mese fa

Prevenzione tumore al seno, a Ponte oltre 100 visite effettuate dal senologo Carlo Iannace

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

redazione 12 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 12 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 12 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 12 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 16 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 17 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content