SANNIO
Elezioni a Sant’Agata de’ Goti, Pietrovito a sostegno di Valentino

Ascolta la lettura dell'articolo
“In un momento in cui il coraggio, la forza e la determinazione delle scelte a farsi sono diventati degli imperativi, assistiamo, ormai, a un quotidiano rincorrersi di comunicati stampa, spesso anche “anonimi”, fatti di analisi “di parte”, che fomentano soltanto lo spirito di avversità, di contrapposizione e, spesso, di odio. Abbiamo bisogno di serietà e moderazione. Siamo impegnati a sostenere la dott.ssa Giovanna Razzano, candidata al Consiglio regionale, perché siamo certi possa essere una risposta concreta e fattiva ai bisogni della nostra terra. Lo faremo con lealtà e impegno, senza risparmio di energie: allo stesso modo, vogliamo essere protagonisti del governo della nostra Sant’Agata de’ Goti”. Così Antonio Pietrovito, consigliere comunale uscente di Sant’Agata de’ Goti, in merito alle amministrative del 20 e del 21 settembre nella sua comunità.
“Conoscere il tessuto produttivo e le sue necessità, sapere quanto sia importante la qualità delle attività che vengono svolte e, quindi, il valore dei lavoratori che sono l’effettivo capitale di cui può vantarsi un’impresa, piccola o grande che sia, mi ha portato nel tempo a maturare consapevolezze circa le risposte attese e di cui ha bisogno sia il mondo imprenditoriale che l’intera comunità. La conoscenza deriva dall’impegno quotidiano e costante nell’ascoltare per comprendere i reali bisogni della gente, sia in termini di beni materiali che di beni immateriali, al fine di garantire in maniera quanto più diffusa il benessere sociale ed economico.Ho condiviso e appoggiato negli anni iniziative e progetti che proponevano soluzioni e risposte al territorio in cui sono nato e cresciuto – continua Pietrovito – Talvolta, come avviene spesso a ciascuno di noi in molteplici sfere della vita, mi sono trovato a rivedere alcune posizioni, con spirito critico e in maniera seria e coscienziosa. Oggi, guardando al prossimo appuntamento elettorale delle amministrative a Sant’Agata de’ Goti, senza dimenticare e rinnegare la mia storia e da dove vengo, nel fare sintesi rispetto ad un gruppo di cui sono interprete, scelgo un programma e una proposta politica che racchiude in sé la forza della volontà, il coraggio del fare e la chiarezza degli obiettivi.
Il MIO, il NOSTRO, sostegno alla proposta politica di “Dei Goti” è il sostegno di cittadini attivi con i quali, già nelle prossime ore, presenterò contributi programmatici alla base progettuale del movimento civico “Dei Goti” con Carmine Valentino SINDACO, avendo ritrovato in questo ambizioso e concreto movimento quell’entusiasmo, quell’impegno, quella competenza e quell’esperienza indispensabile per determinare processi e favorire percorsi di crescita e di rinnovato protagonismo per Sant’Agata e per tutti i cittadini, garantendo a tutti pari dignità, nessuno escluso. Forza e determinazione, coraggio e concretezza, racchiuderanno la Nostra proposta politica/amministrativa, con fiducia di essere sostenuti ed aiutati da tutti, e dico tutti, i nostri concittadini”.