fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Patto Mastella-De Luca, Maglione: ‘A pensar male si fa peccato ma spesso si indovina’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Che Mastella non sia incline a rispondere, come lui sostiene, penso sia un dato di fatto. La cittadinanza di Benevento aspetta ancora che il sindaco vada in consiglio comunale a chiarire le motivazioni per le quali in soli 15 giorni prima ha ufficializzato le dimissioni e poi le ha ritirate, in un isterismo senza precedenti”. Così in una nota il deputato sannita del M5s, Pasquale Maglione

“I cittadini della Provincia di Benevento ancora aspettano di sapere perché durante l’emergenza Covid-19, da Presidente della Conferenza dei Sindaci, Mastella non abbia speso una sola parola, sebbene formalmente sollecitato, per denunciare le inadempienze della Regione. E’ bene ricordarlo: la nostra provincia in tutta la Campania, è stata l’unica a cui De Luca non ha destinato alcun tipo di aiuto economico durante la fase emergenziale.

Per quanto mi riguarda, voglio tranquillizzare Mastella: certamente non sarò mai un suo interlocutore politico ma sicuramente, qualora vorrà scendere ai livelli che a suo dire mi appartengono, sarò un suo interlocutore istituzionale essendo entrambi chiamati a tutelare gli interessi dei cittadini a prescindere dalle reciproche simpatie. 

Relativamente agli strali per la fuga di notizie sul presunto assessorato promesso al figlio di Mastella in giunta regionale, nel caso in cui De Luca dovesse vincere le elezioni, – prosegue Maglione – è giusto dire che non spaventano nessuno e che al massimo rievocano un concetto ripreso da uno dei suoi interlocutori di rango, Giulio Andreotti: a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina.

Il dato politico che emerge dalle indiscrezioni giornalistiche è che vi sia un patto tra lui e De Luca per un posto in giunta di un suo familiare. Saranno i fatti a smentire le indiscrezioni di stampa e non sicuramente le parole vacue o le minacce di querela di un camaleonte della politica”.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Mastella contro Prodi: “Da lui attacco menzognero, fui vergognosamente lasciato solo, eppure vinse grazie a me”

redazione 1 giorno fa

Raid vandalico alla scuola Moscati, Mastella: ‘Imbecillità e crudeltà mentale’

redazione 4 giorni fa

Mastella: “Meloni astutamente in slalom tra Usa e Germania, ma se fa paladina Maga e del suo ex amico Bannon è incompatibile con i cattolici”

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Mario Capobianco e ai suoi cari, vittime di violenza non siano lasciate sole”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Vigili del Fuoco Benevento: Danilo Iannotti è il nuovo segretario aziendale della FP CGIL

redazione 4 ore fa

Benevento, Sindone immersiva e processione storica: nasce un nuovo percorso per la Settimana Santa

redazione 5 ore fa

Comunali, elezioni a fine maggio: si vota in dieci comuni sanniti

redazione 6 ore fa

Scuola Sala-Torre, Corona: ‘Prefabbricati in ritardo, litigano Comune e Ditta. Forse nel 2027 la consegna del nuovo edificio’

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, Sindone immersiva e processione storica: nasce un nuovo percorso per la Settimana Santa

redazione 5 ore fa

Comunali, elezioni a fine maggio: si vota in dieci comuni sanniti

redazione 6 ore fa

Ente Geopaleontologico di Pietraroja, la Provincia designa Carofano e De Filippo nell’Assemblea del Consorzio

redazione 6 ore fa

Benevento, lavori alla rete elettrica e interventi con autogru: divieti di sosta e chiusure temporanee in alcuni tratti della città

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content