fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Pietrelcina, tre consiglieri scrivono al Prefetto: ‘Negati atti amministrativi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tre consiglieri di minoranza della lista civica ‘Rinascita’ di Pietrelcina – Antonio Iadanza, Carmine Forgione, Alessio Ermenegildo Scocca – hanno scritto al prefetto di Benevento in merito all’accesso agli atti amministrativi del loro Comune che – scrivono – “viene continuamente negato”.

“Nonostante i nostri sforzi quotidiani volti all’esercizio del nostro ruolo e della nostra funzione, presso il Comune di Pietrelcina risulta impossibile ottenere qualsivoglia atto amministrativo in tempistiche utili a metterci in condizione di svolgere la nostra funzione di controllo. A dispetto di ogni norma, infatti, a fronte delle numerose istanze di accesso agli atti presentate negli ultimi quattro anni dai sottoscritti e rivolte, a seconda dei casi, al Sindaco, al Segretario Comunale e ai Responsabili degli uffici di settore dei vari uffici comunali, non solo non vengono mai rispettati i termini di legge per l’evasione delle richieste, ma in alcuni casi queste non vengono evase neanche dopo anni (come testimonia alcune nostre istanze, ad oggi senza risposta, risalenti in alcuni casi anche al lontano 2016). Inoltre, solo dietro la nostra insistenza si palesano risposte parziali o compaiono, in pochi giorni, documenti che fino a quel momento sembravano impossibili da ottenere, con continui rimandi volti di fatto a prendere tempo nel solco di un evidente ostruzionismo nei confronti dei consiglieri di minoranza.

Emblema di quanto sopra affermato è stata (ed è tuttora) la surreale situazione creatasi successivamente alla nostra richiesta di conoscere nel dettaglio debiti e crediti dell’Ente, di fronte alla quale vi è stata per mesi la negazione dell’esistenza di tali elenchi da parte del Sindaco stesso e degli uffici preposti, che adottavano le scuse più disparate, salvo poi far comparire tale documentazione a seguito del nostro invio per conoscenza al Prefetto di Benevento e al Ministero dell’Interno.

Ciononostante, i sottoscritti hanno sempre cercato di ottenere quanto dovuto con grande pazienza e garbo istituzionale ma, a oggi, dopo gli ennesimi rimandi, siamo esasperati dalla dispotica gestione del Comune di Pietrelcina da parte dell’amministrazione comunale, che si concretizza in un oggettivo impedimento all’espletamento del nostro mandato, nonché all’esercizio dei nostri diritti in qualità di consiglieri comunali”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 1 settimana fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 1 settimana fa

Pietrelcina, ok al bilancio di previsione. Cardone: ‘Solido percorso verso gestione efficiente e sostenibile’

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, il 26 maggio torna la fiaccolata per i malati oncologici

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 6 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 7 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 8 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 8 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 10 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content