Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

L’annuncio di Mastella: ‘Contagio della badante, nuovo caso di covid nel Sannio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Un nuovo contagio dalle nostre parti in provincia. Non si scherza . L’allerta deve essere costante”. Ad annunciarlo con un post su facebook è il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

“Voglio dare un consiglio alle persone anziane ed ai loro cari. Per chiunque abbia badanti rumene, moldave, bulgare e che siano tornate da fine giugno dai loro paesi di origine obbligatele a farsi il tampone. Il caso in questione della nostra provincia pare dipenda dal contagio della badante.

Sia chiaro nessun atto discriminatorio nei confronti di chi sta con le persone anziane cui vogliamo bene. Ma spingerle a fare il tampone – conclude il sindaco – è necessario”.

La notizia è stata anche confermata dall’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Oggi, infatti, sono stati analizzati 33 tamponi, dei quali uno è risultato positivo. L’unico tampone positivo rappresenta un nuovo caso relativo a soggetto residente nella provincia di Benevento, ricoverato presso la U.O.C. di Malattie Infettive – Area Covid del P.O. “G. Rummo”. La persona contagiata si tratterebbe di una ultraottantenne di San Giorgio la Molara.

IL POST DELL’AMMINISTRAZIONE DE VIZIO – “Cari concittadini, oggi sono stato informato dalle autorità competenti della positività al covid-19 di una nostra concittadina che era ricoverata in medicina d’urgenza al “San Pio”. La donna era risultata negativa al primo tampone, ma dopo successivi controlli è stata sottoposta a un secondo ed a un terzo tampone che è risultato positivo. Da qui la decisione di trasferire la paziente nell’area Covid dell’ospedale. Questo è il primo caso di infezione da coronavirus nel nostro paese, ma voglio tranquillizzare la comunità. Credo si tratti di un caso isolato. Ora mi rivolgo a tutti voi con l’ennesimo appello. Bisogna aumentare al massimo il senso di responsabilità, bisogna ancora considerare che il virus è in piena circolazione e può colpire tutti, ma allo stesso tempo dobbiamo conviverci, usando la massima attenzione. L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a rispettare le misure anti-contagio più volte ricordate tramite ogni mezzo comunicativo del Comune, della Regione e dai media nazionali”.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 1 giorno fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 4 giorni fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 4 giorni fa

Olezzi e odori sgradevoli in via Marmorale, il sindaco Mastella avverte l’Arpac

redazione 4 giorni fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

Limatola, si insedia il Forum dei Giovani 

redazione 25 minuti fa

Istituto ‘Falcetti’ tra i protagonisti di “Un Mondo di Nuvole”: il progetto elogiato dal Presidente Mattarella

redazione 38 minuti fa

Padre Ibrahim Faltas cittadino onorario di Pietrelcina: ok unanime dal Consiglio comunale

redazione 2 ore fa

Potere al Popolo: “Mentre il Sannio perde i suoi giovani, va in scena la celebrazione di 50 anni di potere”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 4 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 4 ore fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 5 ore fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content