fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Ciarambino: ‘Al via da domani i saldi in Campania, risultato grazie a mozione M5s’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Grazie alla nostra mozione, approvata all’unanimità nei giorni scorsi dall’aula del Consiglio regionale, oggi in Conferenza Stato Regioni abbiamo ottenuto che già da domani la Regione Campania potrà decidere in piena autonomia quando far partire la stagione dei saldi. Dalla giunta regionale abbiamo ottenuto rassicurazioni, proprio in queste ore, che gli sconti, inizialmente fissati a partire dal primo agosto, saranno fatti partire già da domani. Un risultato importante che siamo riusciti a ottenere in pochissimo tempo, dopo che nei giorni scorsi abbiamo fatto nostra la richiesta d’aiuto degli esercenti di Napoli e della Campania, messi in ginocchio dall’emergenza Covid. Oggi abbiamo dato dimostrazione di come anche in Campania, dopo anni di annunci farsa e di paralisi nelle paludi del clientelismo, possiamo inaugurare la stagione della buona politica, coinvolgendo nelle scelte direttamente i cittadini.”. Lo annuncia la candidata del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Campania Valeria Ciarambino.

“Il mio prossimo atto – prosegue Ciarambino – sarà una richiesta di modifica della legge regionale sul Commercio in base alla quale scelte come quella sulla data di inizio dei saldi siano demandate alla Conferenza Stato-Regioni. E’ evidente che le dinamiche della Campania non possono essere le stesse di altri territori e che per certe materie la nostra regione debba tornare a decidere in piena autonomia. Siamo fieri intanto di un risultato che darà fin da subito ossigeno per risollevare un comparto da una crisi profonda, con tantissimi esercenti che intravedevano sempre più da vicino il giorno in cui sarebbero stati costretti a chiudere le serrande per sempre, ma anche per tantissime famiglie che potranno tornare ad affollare i negozi della nostra regione. Nel contempo, è la dimostrazione che le risposte più efficaci giungono da un confronto costante con le categorie. Per questo, una volta al governo della Regione, istituiremo tavoli permanenti con le rappresentanze di tutti i comparti della Campania, così da lavorare a proposte realmente rispondenti ad ogni singola esigenza di ogni singola categoria”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

Dalle origini della Regione al futuro del Sannio, Roberto Costanzo: “Incontriamoci per programmare il domani del nostro territorio”

redazione 4 settimane fa

CIA propone “Reddito di Contadinanza” per gli agricoltori delle aree interne. Fusco: ‘Non un sussidio, ma un riconoscimento’

redazione 1 mese fa

Forza Italia, Coletta nel Dipartimento Commercio e Artigianato

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Benevento abbraccia Mariupol con la poetessa Oksana Stomina

redazione 5 ore fa

Test medicina, Mastella: “Meglio annullare e affidare selezione all’Università”

redazione 7 ore fa

Il liceo classico Giannone conquista il terzo posto ai Preparation Centres Awards

redazione 7 ore fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

Primo piano

redazione 7 ore fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

redazione 7 ore fa

Controlli straordinari dei carabinieri di Benevento: un arresto, due denunce e sequestri alimentari

redazione 9 ore fa

Controlli a tappeto della Polizia di Stato nel Sannio: oltre 2mila persone verificate, denunce e sequestri

redazione 10 ore fa

BonBon Bazar accende il Natale: luci, sapori e degustazioni nello scrigno delle dolcezze del Buonvento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content