fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Verdone, Placido, Salemme, Santamaria e D’Amore: grandi ospiti per il Bct 2020

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grandi sorprese e ospiti per l’edizione 2020 del Bct, il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento.  Cambia la location rispetto agli scorsi anni: questa volta la manifestazione si svolgerà in piazza Cardinal Pacca, dove è attualmente montato il mega schermo del Drive In.

Dopo una chicca cinematografica che anticiperà l’apertura della manifestazione, con la celebrazione il 27 luglio del 35° anniversario di ‘Ritorno al futuro’ e il collegamento con lo sceneggiatore Bob Gale, si partirà il 28 luglio con il Premio alla Carriera all’attore Vincenzo Salemme. Appuntamento alle 21:30 in piazza Cardinal Pacca, dove l’artista partenopeo racconterà la sua vita tra cinema, tv e teatro.

Mercoledì 29 luglio, alle 20:45, dialogo sulle mafie, tra realtà e rappresentazione. Ospiti gli attori Michele Placido, Francesco Montanari, Giacomo Ferrara e Cristiana Dell’Anna, la ‘Patrizia’ di Gomorra. Presenti: Federico Cafiero de Raho, procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo; Gian Maria Fara, presidente Eurispes; il magistrato Giovanni Tartaglia Polcini e il sindaco Clemente Mastella. Conduce la giornalista Francesca Barra. Alle 22:30 l’anteprima nazionale di ‘Yellowstone 2’, con la proiezione del primo episodio della serie firmata Sky.

Giovedì 30 luglio, alle 21, anteprima nazionale della serie Sky “Un volto, due destini – I know this muchi s true’ con Derek Cianfrance in collegamento. Sarà anche proiettato il primo episodio. Alle 22:45 arriveranno invece ospiti Lillo e Greg e il loro film ‘DNA – Decisamente Non Adatti’.

Venerdì 31 luglio il Festival ricorderà il grande Alberto Sordi: alle 20:30 Bct e Unisannio presenteranno ‘Alberto Sordi. 100 anni da Re’ con il piéce teatrale dell’attore Claudio Santamaria. Alle 22:30 si parlerà del film ‘L’Immortale’ con Marco D’Amore e Nicola Maccanico, amministratore delegato Vision Distribution.

Il primo agosto, ore 20:45, anteprima nazionale della serie Sky ‘Perry Mason’ con la proiezione del primo episodio. Alle 22:40 arriveranno gli attori Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Fabio Balsamo e i produttori Fulvio e Federica Lucisano per la pellicola ‘7 ore per farti innamorare’.

Domenica 2 agosto, ore 21:30, è il giorno di ‘Un Sacco bello…da 40 anni’: in piazza Cardinal Pacca arriverà l’attore romano Carlo Verdone che ripercorrerà le tappe della sua incredibile carriera e omaggerà anche il grandissimo compositore Ennio Morricone.

Il 3 agosto, ore 21:30, concerto di chiusura con Max Gazzè e l’Orchestra Filarmonica: con molta probabilità l’evento di terrà al Musa di contrada Piano Cappelle.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

La stilista sannita Nella Luongo protagonista in tv ad “Avanti un Altro!”

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Cinema, ‘MonsArcis’ debutta a Montesarchio: prima edizione con il premio alla carriera a Ornella Muti

redazione 3 settimane fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 3 settimane fa

Anche il centro storico di Benevento diventa set della nuova serie Rai sul rapimento di Farouk Kassam

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

‘La Voce delle Donne’: nuovo atto costitutivo e avviato iter per iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore

redazione 29 minuti fa

Export agroalimentare verso gli USA in flessione, Cia Campania lancia l’allarme

redazione 33 minuti fa

Alto Calore, Errico (FI): “Inaccettabili rincari senza confronto. Subito un’assemblea aperta con sindaci e territori”

redazione 36 minuti fa

Sannio, le Fiamme Gialle sequestrano oltre 400 peluche “Labubu” contraffatti

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Sannio, le Fiamme Gialle sequestrano oltre 400 peluche “Labubu” contraffatti

Marco Staglianò 5 ore fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cinque modi per rendere il Natale un’esperienza terapeutica

redazione 16 ore fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content