Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Il governatore De Luca domani in città per il convegno sulla Diga di Campolattaro

Al presidente della Regione Campania sono affidate le conclusioni dei lavori in programma presso l'Auditorium "Sant'Agostino" in via De Nicastro a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, trarrà le conclusioni al convegno sul tema “Diga di Campolattaro: una grande opera per l’autonomia idrica della Campania”, in programma alle ore 12.30 di martedì 14 luglio 2020 presso l’Auditorium dell’Università degli Studi del Sannio nell’ex Convento Sant’Agostino di via De Nicastro, in prossimità dell’Arco di Traiano.

Il convegno, di fatto, segna la conclusione dell’ultimo anno di lavoro sul tema dell’utilizzo delle acque del grande invaso sul Tammaro.

Come si ricorderà, con Delibera del Presidente della Provincia di Benevento n. 74 del 15 aprile 2019 si avviava l’intesa tra la Provincia di Benevento e la Società Acqua Campania SpA, concessionaria della Regione Campania per la adduzione alle reti acquedottistiche regionali, al fine di redigere il progetto dell’impianto di potabilizzazione e delle relative opere di adduzione delle risorse idriche invasate nel bacino artificiale di Campolattaro.

Per tale scopo veniva costituito nel mese di giugno 2019 un Tavolo Tecnico avente il compito di coordinare le attività necessarie alla definizione e realizzazione, entro un anno, di un piano di investimenti per le nuove opere di utilizzo della risorsa idrica dell’invaso artificiale di Campolattaro e per quelle di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle opere esistenti.

A conclusione di questo lavoro la Regione Campania ha approvato la progettazione per le opere necessarie alla potabilizzazione delle acque della diga di Campolattaro e ne illustra pubblicamente le conclusioni a Benevento presso il Sant’Agostino.

Il convegno si svolge presso l’ampio ambiente dell’Auditorium di via De Nicastro per rispettare le normative per la Fase 2 dettata dall’emergenza da Covid-19, in particolare quelle concernenti il distanziamento personale. Per l’accesso e la permanenza in sala sarà, peraltro, necessario attenersi a quanto prescritto in materia di incontri pubblici.

Il programma prevede i saluti istituzionali del rettore dell’Università del Sannio, Gerardo Canfora; del sindaco del capoluogo, Clemente Mastella e del presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria.

Sono, inoltre, previste le relazioni del coordinatore del progetto per l’utilizzo delle acque di Campolattaro, Giuseppe Vacca; del segretario generale dell’Autorità di Bacino del Distretto dell’Appennino Meridionale, Vera Corbelli e del presidente del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano, Alfonso Santagata.

Le conclusioni, come detto, sono affidate al presidente De Luca.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

Marco Staglianò 4 giorni fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 6 giorni fa

Concessi 270mila euro per l’antincendio in edifici scolastici della Provincia di Benevento

redazione 6 giorni fa

Olezzi e odori sgradevoli in via Marmorale, il sindaco Mastella avverte l’Arpac

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Impianti sportivi, Errico: “Soddisfazione per i finanziamenti assegnati, ma non va penalizzato il Sannio”

redazione 7 minuti fa

San Giorgio del Sannio, oltre il campo sportivo la Giunta avvia le procedure per la gestione dei servizi di mensa e trasporto

redazione 47 minuti fa

Airola, aggressione in piazza nel 2018: la Cassazione conferma la condanna a 4 anni per il 32enne di Arpaia

redazione 2 ore fa

Benevento, al via da lunedì il servizio di lavaggio stradale estivo

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 4 ore fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 5 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

Alberto Tranfa 5 ore fa

Asl Benevento, riorganizzazione della medicina territoriale: al via il bando per il Direttore delle Cure Primarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content