Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Il governatore De Luca domani in città per il convegno sulla Diga di Campolattaro

Al presidente della Regione Campania sono affidate le conclusioni dei lavori in programma presso l'Auditorium "Sant'Agostino" in via De Nicastro a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, trarrà le conclusioni al convegno sul tema “Diga di Campolattaro: una grande opera per l’autonomia idrica della Campania”, in programma alle ore 12.30 di martedì 14 luglio 2020 presso l’Auditorium dell’Università degli Studi del Sannio nell’ex Convento Sant’Agostino di via De Nicastro, in prossimità dell’Arco di Traiano.

Il convegno, di fatto, segna la conclusione dell’ultimo anno di lavoro sul tema dell’utilizzo delle acque del grande invaso sul Tammaro.

Come si ricorderà, con Delibera del Presidente della Provincia di Benevento n. 74 del 15 aprile 2019 si avviava l’intesa tra la Provincia di Benevento e la Società Acqua Campania SpA, concessionaria della Regione Campania per la adduzione alle reti acquedottistiche regionali, al fine di redigere il progetto dell’impianto di potabilizzazione e delle relative opere di adduzione delle risorse idriche invasate nel bacino artificiale di Campolattaro.

Per tale scopo veniva costituito nel mese di giugno 2019 un Tavolo Tecnico avente il compito di coordinare le attività necessarie alla definizione e realizzazione, entro un anno, di un piano di investimenti per le nuove opere di utilizzo della risorsa idrica dell’invaso artificiale di Campolattaro e per quelle di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle opere esistenti.

A conclusione di questo lavoro la Regione Campania ha approvato la progettazione per le opere necessarie alla potabilizzazione delle acque della diga di Campolattaro e ne illustra pubblicamente le conclusioni a Benevento presso il Sant’Agostino.

Il convegno si svolge presso l’ampio ambiente dell’Auditorium di via De Nicastro per rispettare le normative per la Fase 2 dettata dall’emergenza da Covid-19, in particolare quelle concernenti il distanziamento personale. Per l’accesso e la permanenza in sala sarà, peraltro, necessario attenersi a quanto prescritto in materia di incontri pubblici.

Il programma prevede i saluti istituzionali del rettore dell’Università del Sannio, Gerardo Canfora; del sindaco del capoluogo, Clemente Mastella e del presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria.

Sono, inoltre, previste le relazioni del coordinatore del progetto per l’utilizzo delle acque di Campolattaro, Giuseppe Vacca; del segretario generale dell’Autorità di Bacino del Distretto dell’Appennino Meridionale, Vera Corbelli e del presidente del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano, Alfonso Santagata.

Le conclusioni, come detto, sono affidate al presidente De Luca.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 9 ore fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 3 giorni fa

Concessi 270mila euro per l’antincendio in edifici scolastici della Provincia di Benevento

redazione 3 giorni fa

Olezzi e odori sgradevoli in via Marmorale, il sindaco Mastella avverte l’Arpac

Gianrocco Rossetti 3 giorni fa

Elezioni Presidente della Provincia: Cataudo ‘forza la mano’ e presenta la sua candidatura, Rubano fa un passo indietro

Dall'autore

redazione 47 minuti fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

redazione 2 ore fa

Evento per i 50 anni di Mastella nelle istituzioni: i volontari dell’A.I.S.A. in prima linea per la sicurezza al Teatro Romano

redazione 2 ore fa

Stop ai lavori nelle ore calde, Errico: “Proponiamo un credito d’imposta per le ore di fermo obbligatorio”

redazione 2 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

Primo piano

redazione 2 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 3 ore fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 4 ore fa

A Benevento l’alta tecnologia per la cura della tiroide: il prof. Gerardo Amabile alla guida del nuovo Centro di Termoablazione

redazione 4 ore fa

Benevento, danneggiata auto in piazza Guerrazzi. La denuncia di De Iapinis: “Presa di mira una persona vulnerabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content