Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Consegnati i lavori per la provinciale 45 e per il polo scolastico a Guardia Sanframondi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha preso parte stamani in Guardia Sanframondi, presso il Polo scolastico Liceo Scientifico – Istituto Agrario – Sezione Staccata del “Galilei – Vetrone” con sede nel capoluogo, alla consegna del cantiere dei lavori di adeguamento della struttura della cittadina normanna.

Erano presenti alla cerimonia che ovviamente non ha avuto un valore solo simbolico: il sindaco di Guardia Sanframondi Floriano Panza, la dirigente scolastica Angela Maria Pelosi, il dirigente tecnico della Provincia Angelo Carmine Giordano, con il collaboratore per l’edilizia scolastica Angelo D’Angelo e Cosimo Calabrese, ed il titolare della ditta aggiudicataria dei lavori.

La spesa prevista per l’intervento è pari a circa 1,435 milioni di euro: il progetto prevede l’adeguamento sismico ed il consolidamento strutturale, il rifacimento degli impianti interni (servizi igienici, etc) e la riqualificazione esterna del Polo Scolastico. Da precisare, peraltro, che questo intervento costituisce un primo lotto di un più complesso quadro di lavori, peraltro già andati in appalto, che prevedono la realizzazione della Palestra e dell’Auditorium a servizio della Scuola.

Tornato in sede alla Rocca dei Rettori, il presidente della Provincia ha preso atto che il segretario generale Maria Luisa Dovetto ha proceduto stamani agli adempimenti per la stipula del contratto dei lavori per la Strada Provinciale n. 45 collegante Montefalcone di Val Fortore alla Statale 90 bis, il cui rifacimento è particolarmente atteso e reclamato dai cittadini interessati. Altri contratti per lavori molto rilevanti, ai fini della tutela degli interessi generali della collettività, sono stati egualmente sottoscritti stamani davanti al Segretario: uno ha riguardato il programma di scavi archeologici finalizzati al completamento della strada Fondo Valle Isclero, collegante la Valle Caudina irpina e sannita con Terra di lavoro attraverso il territorio di Sant’Agata de’ Goti; un altro i lavori per la messa a norma del “Telesi@” di Telese Terme.  

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 2 minuti fa

Elezioni Presidente della Provincia: Cataudo forza la mano e presenta la sua candidatura, Rubano fa un passo indietro

redazione 1 giorno fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 4 giorni fa

Concessi 270mila euro per l’antincendio in edifici scolastici della Provincia di Benevento

Gianrocco Rossetti 5 giorni fa

Elezioni Presidente della Provincia: Cataudo ‘forza la mano’ e presenta la sua candidatura, Rubano fa un passo indietro

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

redazione 37 minuti fa

Coldiretti porta il “Villaggio Contadino” a Benevento: appuntamento a metà luglio tra Piazza Castello e Corso Garibaldi

redazione 10 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 13 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

Primo piano

Gianrocco Rossetti 2 minuti fa

Elezioni Presidente della Provincia: Cataudo forza la mano e presenta la sua candidatura, Rubano fa un passo indietro

Gianrocco Rossetti 22 minuti fa

Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”

redazione 37 minuti fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

redazione 37 minuti fa

Coldiretti porta il “Villaggio Contadino” a Benevento: appuntamento a metà luglio tra Piazza Castello e Corso Garibaldi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content