Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Consegnati i lavori per la provinciale 45 e per il polo scolastico a Guardia Sanframondi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha preso parte stamani in Guardia Sanframondi, presso il Polo scolastico Liceo Scientifico – Istituto Agrario – Sezione Staccata del “Galilei – Vetrone” con sede nel capoluogo, alla consegna del cantiere dei lavori di adeguamento della struttura della cittadina normanna.

Erano presenti alla cerimonia che ovviamente non ha avuto un valore solo simbolico: il sindaco di Guardia Sanframondi Floriano Panza, la dirigente scolastica Angela Maria Pelosi, il dirigente tecnico della Provincia Angelo Carmine Giordano, con il collaboratore per l’edilizia scolastica Angelo D’Angelo e Cosimo Calabrese, ed il titolare della ditta aggiudicataria dei lavori.

La spesa prevista per l’intervento è pari a circa 1,435 milioni di euro: il progetto prevede l’adeguamento sismico ed il consolidamento strutturale, il rifacimento degli impianti interni (servizi igienici, etc) e la riqualificazione esterna del Polo Scolastico. Da precisare, peraltro, che questo intervento costituisce un primo lotto di un più complesso quadro di lavori, peraltro già andati in appalto, che prevedono la realizzazione della Palestra e dell’Auditorium a servizio della Scuola.

Tornato in sede alla Rocca dei Rettori, il presidente della Provincia ha preso atto che il segretario generale Maria Luisa Dovetto ha proceduto stamani agli adempimenti per la stipula del contratto dei lavori per la Strada Provinciale n. 45 collegante Montefalcone di Val Fortore alla Statale 90 bis, il cui rifacimento è particolarmente atteso e reclamato dai cittadini interessati. Altri contratti per lavori molto rilevanti, ai fini della tutela degli interessi generali della collettività, sono stati egualmente sottoscritti stamani davanti al Segretario: uno ha riguardato il programma di scavi archeologici finalizzati al completamento della strada Fondo Valle Isclero, collegante la Valle Caudina irpina e sannita con Terra di lavoro attraverso il territorio di Sant’Agata de’ Goti; un altro i lavori per la messa a norma del “Telesi@” di Telese Terme.  

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

redazione 22 ore fa

Provinciali, fissato il corpo elettorale: 935 gli amministratori chiamati al voto

redazione 3 giorni fa

A Guardia Sanframondi la presentazione del volume “Masserie e vita contadina” di Carmine Nardone

redazione 5 giorni fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 2 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 4 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 4 ore fa

Al “Telesia for Peoples” il concerto della Solidarietà con la Corale Polifonica Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Modern Orchestra

Primo piano

redazione 4 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 4 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 6 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content