CULTURA
Bct celebra ‘Ritorno al futuro’ con lo sceneggiatore Bob Gale

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Bct 2020 celebra ‘Ritorno al futuro’, il capolavoro anni Ottanta del regista Zemeckis, che proprio quest’anno ha compiuto 35 anni. Era infatti il 3 luglio 1985 quando la pellicola – destinata a diventare un cult – approdava nelle sale cinematografiche americane riscuotendo un enorme successo.
E così, il prossimo 27 luglio, alla vigilia dell’inizio del Festival, ci sarà un evento speciale realizzato in collaborazione con Universal. Per l’occasione sarà in collegamento Bob Gale, sceneggiatore e produttore della celeberrima trilogia con Michael J. Fox e Christopher Lloyd.
Gale, 69enne, è particolarmente noto per le sue numerose collaborazioni con il regista Robert Zemeckis ed è autore di sceneggiature per le case editrici di fumetti Marvel Comics.
In occasione dell’iniziativa, si collegherà con il Sannio per svelare a fan e curiosi aneddoti e particolari di un lavoro cinematografico, che ancora oggi continua ad essere amato e rivisto in tutto il mondo. Appuntamento in piazza Cardinal Pacca alle 21:30. A seguire la proiezione di Ritorno al futuro – Parte I.