fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Riverberi chiude a San Martino Sannita con Kelly Joyce & DeCanto Project

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cala il sipario sull’edizione del decennale di Riverberi, che si chiude domani sera con il concerto di Kelly Joyce & DeCanto Project a San Martino Sannita.

L’appuntamento è per le ore 21.00 nella piazzetta di Via Giardini. L’artista francese dalla voce graffiante, accompagnata dalla sua band al completo (Stefano Serafini alla tromba e flicorno, Teo Ciavarella al pianoforte e tastiere, Max Ferri alla batteria, Riccardo Bertozzini alle chitarre, Edoardo Petracci al contrabbasso e basso elettrico), ripropone alcuni suoi brani di successo in chiave jazz e soul, passando per la reinterpretazione, con il suo stile originale, dei classici francesi, approdando infine a sonorità più funky e moderne rivisitando repertori dell’R&B.

Non mancherà la performance della DJ Claudia C che verrà trasmessa sul web. Kelly è nota in tutto il mondo per il singolo “Vivre la vie”, hit radiofonica che ha fatto vendere all’album d’esordio dell’artista oltre 600mila copie. “Il territorio di San Martino Sannita – spiega l’assessore Angela Martignetti – è pronto ad accogliere con entusiasmo la decima edizione di Riverberi – Appia in jazz. La kermesse musicale, finanziata dal POC Campania 2014 – 2020, si svolgerà in conformità con le disposizioni governative e regionali che evitano la diffusione e il contagio del Covid-19 ed avrà come scenario il verde pubblico della Piazzetta di Via Giardini. Siamo nel mezzo di un enorme cambiamento epocale in cui anche le modalità di fruizione della musica si conformano a sperimentazioni inevitabili. La decima edizione di Riverberi, sicuramente insolita rispetto alle precedenti, dimostra come la forza travolgente della musica sia in grado di configurare nuove modalità di condivisione dell’esperienza artistica che non sacrifichino tuttavia la dimensione fisica, concreta e corporea.

Un’edizione tra l’altro dedicata alle donne protagoniste della musica jazz: ospite d’eccezione sarà infatti Kelly Joyce, artista di fama internazionale e dalla voce inconfondibile. Un doveroso e sentito plauso va al Direttore artistico del festival, nonché trombettista e compositore di musica jazz, Luca Aquino per la dedizione, la professionalità e l’impegno investiti nell’organizzazione dell’evento”.

In seguito alle disposizioni impartite dall’ultimo Dpcm, potranno accedere allo spettacolo solo coloro i quali si sono prenotati in anticipo. La capienza della location sarà ridotta e commisurata alle prescrizioni per la sicurezza, mentre le sedute saranno opportunamente distanziate. L’organizzazione sconsiglia vivamente di recarsi presso i luoghi dove si svolgerà il concerto se non in possesso di regolare prenotazione: non ottemperanza alle indicazioni contenute nell’allegato 9 del Dpcm del 17 maggio 2020, non ci sarà alcuna possibilità di accedere in numero superiore a quello previsto dalle legge.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Conservatorio, presentata quarta tappa del progetto “Voices of Heritage – Let’s Music: da Broadway a Napoli”

redazione 2 giorni fa

Conservatorio, aperte le prenotazioni per l’evento internazionale “Let’s music – da Broadway a Napoli”

redazione 2 giorni fa

Mille e una Nota, 2025 di successi in Italia e all’estero per la sannita Giulia Falzarano

redazione 5 giorni fa

A Benevento successo per “La Stagione di Battiato”, nuova produzione Accademia delle Opere: fucina di arte e bellezza

Dall'autore

redazione 4 ore fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 4 ore fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

redazione 4 ore fa

Conservatorio, presentata quarta tappa del progetto “Voices of Heritage – Let’s Music: da Broadway a Napoli”

redazione 6 ore fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Primo piano

Alberto Tranfa 6 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 7 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 8 ore fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

Alberto Tranfa 10 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content