Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

‘Chesta sera’, coppia sannita protagonista dell’ultimo videoclip de ‘I Desideri’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due giovani sanniti protagonisti dell’ultimo videoclip ‘Chesta sera’, la nuova hit del duo ‘I Desideri’, uscita lo scorso 29 maggio. Si tratta della ballerina Barbara Gambatesa, in passato conduttrice e volto conosciuto di Ntr24, e del suo fidanzato Vincenzo Mastrocinque.

Nella giornata di ieri la coppia – lei di Benevento, lui originario di Solopaca – ha preso parte alle riprese, girate interamente sulle spiagge  e nel centro di Mondragone, in provincia di Caserta. Una occasione speciale per i due ragazzi, entusiasti della bella esperienza vissuta accanto a due giovani e talentuosi artisti del panorama musicale italiano.

Salvatore e Giuliano Iadicicco, conosciuti ai più come “I Desideri”, sono due fratelli di Marcianise, figli del noto neomelodico Nico Desideri. I due hanno coinvolto con le loro sonorità pop, rap e dance migliaia di teen agers non solo campani ma, ovunque in Italia. A decretare il loro successo, l’ormai celebre brano “Made In Napoli” (feat. Clementino) il cui video ufficiale – pubblicato nell’aprile 2014 – conta ad oggi quasi 30 milioni di visualizzazioni sul loro canale YouTube.

Canzone tanto popolare da essere stata scelta quale colonna sonora del film di Luca Miniero “La Scuola Più Bella Del Mondo” con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Lello Arena.Ma nel bagaglio artistico de “I Desideri” ci sono tanti altri pezzi, alcuni dei quali hanno fatto parte della colonna sonora della serie “Gomorra”.

Nel 2017 firmano il loro primo contratto discografico con la “Sony Music”, partecipano e vincono il Wind Summer Festival in prima serata su canale 5 ed incidono il loro primo album “Uagliò”. Sono protagonisti nuovamente al cinema con la regia di Lucio Gaudino curando la colonna sonora del film “Fausto e Furio” ritrovandoli anche in veste di attori. Lo scorso mese di dicembre sono stati protagonisti di un docufilm andato in onda su Real Time. A gennaio 2020 è uscito il loro secondo album, ‘96/97’, anticipato dal successo della hit ‘Al buio’.

(Gerarda Servodidio)

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 6 giorni fa

Anna Tatangelo canta per i 50 anni in politica di Mastella: al Teatro Romano anche il comico Gino Rivieccio

redazione 1 settimana fa

Fisarmonica, il talento sannita Giovanni Cataudo secondo all’Italia Award di Giulianova

redazione 2 settimane fa

Successo a Roma per l’Orchestra da Camera Sirio di Benevento al Complesso Fatebenefratelli

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Insediamento Monsignor Autuoro, domenica previste limitazioni al traffico e alla sosta

redazione 45 minuti fa

Sannio: da sabato fino a lunedì avviso di criticità per ‘ondate di calore’

redazione 51 minuti fa

Contrasto alla vulnerabilità abitativa ed economica, nascono le “Stazioni di posta”: martedì l’inaugurazione

redazione 2 ore fa

Sant’Agata de’ Goti celebra la giovane artista Givix: debutta a 13 anni con il singolo ‘Per te’

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Sannio: da sabato fino a lunedì avviso di criticità per ‘ondate di calore’

redazione 2 ore fa

Torrecuso, grandinate colpiscono vigneti e uliveti: il Comune avvia la ricognizione dei danni per l’accesso ai possibili ristori

redazione 3 ore fa

Benevento, ancora una proroga per il trasporto pubblico: servizio a Trotta Bus fino alla fine di luglio

redazione 3 ore fa

Tari Benevento, l’assessore Razzano: “Orgogliosi del lavoro compiuto, scelto l’equilibrio senza gravare sui cittadini”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content