fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Covid-19, assembramenti ed eventi: Mastella fa il punto della situazione e attacca il M5s

Il primo cittadino risponde anche alle polemiche in merito alla vicenda depuratore: “Si dimettesse prima il sindaco di Torino e dopo il mio assessore”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quando ci sarà il decreto dico ai cittadini di Benevento di utilizzare l’ecobonus per la casa. Questo ci permetterà, soprattutto, per quanto riguarda gli impianti di riscaldamento di abbattere le poveri sottili che rappresentano una criticità da risolvere”. Lo ha detto il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, nel corso di una lunga intervista per tracciare il punto della situazione in merito alla fase 2 in città.

MASCHERINE E ASSEMBRAMENTI – “Il virus non è morto, ma sta circolando e lo stiamo tenendo a distanza – ha aggiunto il primo cittadino parlando della presenza, soprattutto, dei più giovani per strada -. I sindaci avranno più potere di intervento, vediamo questo scorcio di fine settimana come andrà e se vedrò persone insieme senza mascherine non esiterò a chiudere i luoghi dove ci si riunisce”.

RISTORATORI – “Sono soddisfatto – ha spiegato Mastella -. Mi sembra che la distanza di un metro possa coniugare le esigenze di salute e quelle dei commercianti. Noi apriremo all’esterno, abbiamo messo in piedi una commissione con giunta e rappresentanti del mondo del commercio e dell’artigianato per dare spazi davanti alle attività. Non consentiremo le soste di auto di fronte ai bar o altro, chi usa le strisce gialle dovrà fare un sacrificio come tutti gli altri, almeno fino ad ottobre. Apriremo piazza Guerrazzi e anche avanti al Malies per i ristoranti di via Annunziata che, ad esempio, non hanno spazio di fronte ai locali. Sulla Tosap faremo uno sforzo e non la faremo pagare dall’inizio della crisi. Sulla Tari è più complesso: abbiamo bisogno di introiti per fare il bilancio e finanziare i servizi pubblici”.

BCT E CITTA’ SPETTACOLO – “La graduale ripresa verso la normalità passerà anche attraverso le tante iniziative che in questi anni abbiamo messo in campo per rilanciare l’immagine della città e rivitalizzare il tessuto commerciale cittadino. Mi riferisco a manifestazioni come Benevento Città Spettacolo o il BCT, ma non solo. Il tutto naturalmente nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19. Punteremo, infatti, sull’allestimento di spettacoli all’aperto, dove gli assembramenti sono diluiti grazie alla possibilità di distanziamento degli spettatori. Penso, ad esempio, a location come il Teatro Romano, l’Arco del Sacramento e agli altri spazi particolarmente suggestivi della nostra città. Il ritorno alla normalità passa, infatti, anche attraverso momenti di socialità e svago che, nel rispetto delle norme poste a tutela della salute collettiva, aiutino a mettere alle spalle le difficoltà vissute in questi ultimi i mesi a causa del coronavirus”.

DEPURATORI E DIMISSIONI ASSESSORE – Pieno rispetto dei magistrati e aspettiamo le decisioni dei giudici e l’evolversi della vicenda investigativa. A chi fa polemica strumentale però – ha concluso Mastella – voglio dire che l’assessore di Benevento non è indagata. Perchè il M5s chiede le dimissioni a Benevento e al sindaco di Torino non dicono nulla?”.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Mastella giovedì a Napoli nella riunione del ‘campo largo’ per difendere le sue ragioni

redazione 5 giorni fa

Inseguimento in città, Mastella elogia i due agenti della Municipale: “Orgoglio per l’intero Corpo”

redazione 6 giorni fa

Mastella: “Noi siamo il centro del campo largo. Nostra lista pronta a tutti i contributi di quest’area insostituibile”

redazione 1 settimana fa

Il sindaco Mastella ricorda don Pompilio e cita Papa Francesco: “Un sacerdote con l’odore delle pecore, perdo un amico”

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Alto Calore, confronto tra i presidenti della Provincia di Benevento e Avellino: appello all’unità per ridurre i disagi

redazione 36 minuti fa

Noi Moderati, si dimettono quattro segretari provinciali della Campania: lascia anche Antonio Puzio

redazione 42 minuti fa

Comunità Montona del Fortore, via libera dalla Regione: 17 milioni per la Strategia “F.A.R.O.”

redazione 45 minuti fa

Alina Caruso (FI): “La carica dei giovani forzisti a sostegno delle regionali”

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Alto Calore, confronto tra i presidenti della Provincia di Benevento e Avellino: appello all’unità per ridurre i disagi

redazione 3 ore fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 4 ore fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content