fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Ripresa economica, Villa dei Papi e alleanze: confronto tra Mastella e Di Maria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si sono incontrati questa mattina il presidente della Provincia, Antonio Di Maria, e il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. I due hanno affrontato, dopo il decreto ripresa del Governo, le connessioni che ne deriveranno sull’intero territorio della città e della provincia.

Entrambi ritengono e chiederanno al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e agli organi di Governo di eliminare la clausola ‘vessatoria’, per quanto riguarda l’attività della ristorazione e dei bar, che porterebbe alla fine del 90% di questo comparto essenziale per la realtà economica di Benevento e provincia.

Insieme hanno esaminato la possibilità e l’opportunità, che concederanno a tutti nell’ambito delle aree di città e provincia, di allargare a richiesta, secondo quanto espresso dal decreto, l’area esterna dove svolgono attività i ristoranti, i bar o altre attività di natura commerciale.

Il presidente della Provincia e il sindaco di Benevento hanno altresì esaminato una questione sulla quale avevano già lavorato precedentemente come ipotesi per far sì che non restasse dimenticata a se stessa la struttura di Villa dei Papi. Di Maria e Mastella hanno convenuto di far partire un concorso di idee per la valorizzazione di un’area importante sia dal punto di vista funzionale che del verde nella città di Benevento, questione che demanderanno ai rispettivi uffici tecnici.

Infine, sia il presidente della Provincia che il sindaco Mastella hanno ribadito e confermato, sul piano politico, a fronte di una serie di illazioni e di ipotesi senza capo né coda, la propria amicizia umana e politica: il percorso politico di Mastella è lo stesso di Di Maria, il percorso di Di Maria è lo stesso di Mastella.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Comuni montani, Mastella e Lombardi: “Campania e aree interne penalizzate da nuovi parametri di Calderoli, daremo battaglia per evitarlo”

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Palazzo Mosti, rimpasto e retroscena: Rosa fuori dalla giunta, pesano la fiducia politica e l’ombra del centrodestra

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Auguri di buon lavoro al Procuratore D’Angelo, auspico sia coltivato solco della collaborazione istituzionale”

redazione 2 settimane fa

San Pio, Mastella avverte: “Se la dg Morgante continua a non rispondere, chiederò a Fico la rimozione”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 7 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 7 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 11 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 11 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 12 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content