Comune di Benevento
Benevento, il Comune cerca ingegneri e architetti: ecco l’avviso pubblico per la short list

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Benevento procederà all’istituzione di un elenco di professionisti operanti nell’ambito dell’architettura, dell’ingegneria, della geologia, dell’archeologia e di altri settori tecnici. Per questo ha emanato un avviso pubblico per la formazione di una short list da cui attingere, in caso di necessità , per incarichi e servizi di importo inferiore ai 100 mila euro.
Possono presentare domanda di partecipazione sia professionisti singoli che associati, abilitati e iscritti nei rispettivi ordini professionali, società di professionisti di ingegneria e prestatori di servizi di ingegneria e architettura, consorzi ordinari e stabili, gruppi europei di interesse economico.
Diverse numerose le prestazioni che saranno chiamati a svolgere, in caso di necessità , i professionisti che si iscriveranno nell’elenco e che saranno interpellati, così come prevede la normativa in materia di affidamento di incarichi da short list per soglie inferiori a importi di 100 mila euro, senza procedure concorsuali o gare d’appalto né attraverso una graduatoria di merito.
Gli incaricati effettueranno la propria prestazione nell’ambito dei settori dell’edilizia, delle strutture e infrastrutture, dell’impiantistica, dell’idraulica, delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, del paesaggio, dell’agroalimentare, del territorio e dell’urbanistica oltre che nell’ambito della geologia, dell’archeologia, della topografia e del catasto.
L’istanza deve essere presentata tramite pec entro le ore 24 del 29 maggio prossimo all’indirizzo lavoripubblici@pec.comunebn.it .
E’ possibile conoscere nel dettaglio le modalità e i requisiti per poter inoltrare la propria candidatura per la costituenda short list consultando l’avviso pubblico sull’albo pretorio on line del Comune di Benevento.