fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Sguera: ‘Stato assente, intervenga quanto prima per sostenere Enti locali e cittadini’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non ho mai fatto mistero della mia avversione nei confronti del governo, che ho sempre ritenuto assolutamente inadeguato a gestire l’emergenza sanitaria e la crisi economica derivante dal covid. Nell’ultimo periodo, in particolare, le numerose e confusionarie norme emanate dal governo – su indicazione degli esperti nominati per tamponare le incapacità dei ministri – hanno generato, a mio avviso, solo caos e sfiducia nella popolazione italiana ed in particolare nei piccoli e medi imprenditori. È sotto gli occhi di tutti – scrive in un post su facebook il capogruppo di ‘Patto civico’ a Palazzo Mosti, Vincenzo Sguera – la difficoltà dei commercianti a ripartire, dovendo gli stessi, peraltro, seguire imprescindibilmente tutte le prescrizioni loro imposte. Ne’, tampoco, i comuni possono aiutare questi ultimi mediante sospensione delle imposte locali, atteso che essi stessi sono costretti a preventivare ed affrontare ingenti spese per adeguarsi a loro volta alle disposizioni anti covid imposte dal governo.

La richiesta, legittima, proveniente dal dirigente Perlingieri -di prevedere nel bilancio la somma di circa 1 milione di euro per adeguare le strutture comunali alle norme anti covid- dunque (e aggiungerei purtroppo) stride fortemente con la volontà dell’amministrazione di abolire e/o sospendere talune imposte locali per aiutare i commercianti nella faticosa ripresa.

Ci auguriamo, quindi, che lo Stato – sinora assolutamente assente e distante dalle reali esigenze degli italiani – intervenga quanto prima per sostenere concretamente gli enti locali – specie quelli già dissestati – per consentire loro da un lato di poter adeguare con serenità le strutture alle direttive anti covid e dall’altro di poter far fronte efficacemente alle numerose istanze dei cittadini”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

La lettera – “Il dopo la denuncia: la solitudine delle donne che sopravvivono alla violenza”

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

redazione 5 giorni fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

redazione 7 giorni fa

San Pio, la lettera di una cittadina: “Al Pronto Soccorso ho trovato competenza, calma e umanità. Grazie al dottor D’Agnano”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 10 ore fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

redazione 11 ore fa

La Polizia di Stato nelle scuole sannite per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere

redazione 11 ore fa

Airola, è già corsa alle amministrative. Cirulli prepara il suo ‘pacchetto’ di proposte

Primo piano

Alberto Tranfa 9 ore fa

Depuratore a Benevento, presentato il progetto di fattibilità economica: la posa della prima pietra nella primavera 2026

redazione 9 ore fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 10 ore fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

redazione 11 ore fa

Dalla delusione del voto al futuro: Palumbo sprona il PD sannita e invoca un campo largo come in Campania

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content