Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Consulti medici e solidarietà, la Lilt Benevento scende in campo contro il covid

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento ha aderito all’iniziativa nazionaleLILT per Te”, votata ad esaltare, ancor meglio, il prezioso ruolo di “prevenzione primaria” esercitato quotidianamente dall’associazione.

Il Presidente della LILT di Benevento, Salvatore Francione, ha chiarito che: “In attesa di riprendere le attività ambulatoriali con l’avvio delle fasi 2 e 3 dello stato emergenziale socio-sanitario che sta attraversando il nostro Paese dovuto al COVID-19, la sede beneventana della LILT, su invito della sede centrale, ha inteso attivare un servizio aggiuntivo, complementare e di sostegno (alla già attiva linea verde nazionale “SOS LILT 800-998877”), offrendo un un nuovo servizio a favore della nostra comunità.

Infatti, già da martedì 14 aprile, è partito, in contemporanea in tutta Italia, il servizio “LILT per Te 800-662492” con consulti telefonici con medici della nostra associazione che resteranno a disposizione degli utenti dalle ore 10.00 alle ore 15.00, dal lunedì al venerdì. “LILT per Te”, in pratica, è una nuova prestazione che la nostra associazione dedica ed erogherà a tutti coloro che, stando a casa, potrebbero modificare alcuni comportamenti salutari, come ad esempio la ripresa e/o il maggior consumo di tabacco, un’errata alimentazione ed una maggiore sedentarietà. Una vera e propria task force nazionale composta da esperti qualificati in grado di poter rispondere ai quesiti posti dagli utenti ed accompagnarli, così, in un percorso che ha l’obiettivo di motivare al cambiamento.

Nello specifico, la LILT di Benevento metterà a disposizione della propria comunità la professionalità della psicologa dott.ssa Ilary Furno e della nutrizionista dott.ssa Tonia Schipani”.

Inoltre, la LILT di Benevento, sempre per essere vicina ed utile alla propria comunità, nei giorni scorsi, per fronteggiare l’emergenza COVID-19, ha donato allo Sportello Solidale Alimentare del Comune di Benevento 96 bottiglie di “Olio della salute” che, in origine, erano destinate ai banchetti nelle piazze italiane per la consueta “Settimana nazionale per la prevenzione oncologica” (manifestazione nazionale che, a causa delle restrizioni legate all’emergenza Covid-19, è stata rinviata). Le 96 bottiglie di olio-extravergine d’oliva sono state donate per chi ne ha più bisogno e non riesce ad accedere ai beni essenziali.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 4 giorni fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

redazione 6 giorni fa

Si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia dell’ASL Benevento

redazione 7 giorni fa

All’ospedale di Sant’Agata tac sospese e pazienti rimandati a casa. Errico: ‘Informerò il presidente Fico’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 12 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 13 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 14 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 14 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 15 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 15 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content