Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Emergenza covid, tutte le iniziative messe in atto a Sant’Agata de’ Goti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’Amministrazione comunale, sta lavorando a tempo pieno per attuare tutte le iniziative utili al contenimento del contagio e al sostegno delle famiglie e delle imprese in difficoltà. Stiamo facendo tutto il possibile, ha dichiarato il vicesindaco con delega alle Attività Produttive di Sant’Agata de’ Goti, Marco Razzano – per velocizzare le procedure e venire incontro alle necessità e ai bisogni primari dei nostri concittadini.

Stiamo  espletando le procedure per l’ attivazione dei Buoni Spesa per l’acquisto di generi di prima necessità, generi alimentari, prodotti per l’igiene personale, prodotti per l’igiene della casa, farmaci a totale carico del cittadino, destinati ai nuclei familiari in difficoltà.

Non dimentichiamo le piccole e medie imprese di questo territorio, gli esercenti e tutti coloro i quali vivono e si sostengono con attività economiche in questo momento totalmente bloccate o ridotte al lumicino.

Non solo daremo immediata attuazione a tutte le misure disposte dallo Stato e dalla Regione Campania per le famiglie e per il comparto produttivo – ha spiegato – ma attiveremo ulteriori canali e ulteriori misure, ove possibile, per sostenere l’economia della nostra città, del nostro territorio della nostra comunità.

I nostri canali istituzionali offrono ogni tipo di informazione utile e sono sempre aggiornati; l’Ente con la collaborazione costante della Protezione Civile Comunale e delle Associazioni territoriali come il Cireneo Onlus e dei volontari si sta prodigando per fare in modo che nessuno resti in difficoltà, per arrivare a casa di chi non può o non deve uscire.

Continuiamo a rispettare, come stiamo facendo, le regole e a restare a casa.  Il distanziamento sociale è essenziale. 

Posso dire, per concludere, che a breve attiveremo anche un numero telefonico  dedicato per fornire chiarimenti e delucidazioni, in particolare per quanto riguarda il comparto economico-produttivo, al fine di indirizzare correttamente i titolari di attività nell’inoltro di domande per sussidi, contributi o accesso al credito agevolato.

Ovviamente non intendiamo sostituirci ai professionisti di settore ma offrire, in questo momento difficile, un ulteriore canale pubblico per sostenere veramente  tutti.

Dobbiamo aiutare e dobbiamo aiutarci. Faremo, come Ente locale, tutto ciò che è possibile fare per garantire a questo territorio, quando l’emergenza sarà realmente finita, una vigorosa ripresa delle attività e della vita sociale.

Perchè questo accada nel più breve tempo possibile, voglio ripetermi – ha concluso Razzano – occorre rispettare le regole e restare a casa”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 3 giorni fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

redazione 5 giorni fa

Si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia dell’ASL Benevento

redazione 6 giorni fa

All’ospedale di Sant’Agata tac sospese e pazienti rimandati a casa. Errico: ‘Informerò il presidente Fico’

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 30 minuti fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

redazione 35 minuti fa

Libera Benevento sui beni confiscati: “Non fermarsi agli annunci, servono progetti concreti”

redazione 2 ore fa

Forte caldo, Asia modifica accesso ecocentro e raccolta rifiuti pomeridiana

Primo piano

redazione 10 minuti fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 30 minuti fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

redazione 5 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content