SANNIO
Covid-19, a Torrecuso piazze e giardini off-limits fino al 13 aprile
E' quanto prevede un'ordinanza del sindaco Iannella che obbliga tutti a indossare mascherine e guanti negli uffici pubblici e nei negozi
Ascolta la lettura dell'articolo
A Torrecuso da oggi fino al 13 aprile prossimo sarà vietato entrare o stare nelle piazze e in qualsiasi luogo aperto al pubblico, come giardini, campagne, pinete e parchi. Non sarà possibile nemmeno spostarsi verso le seconde case.
Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco, Angelo Iannella, che ha l’obiettivo di evitare possibili assembramenti di persone.
Il periodo di vigenza di questa misura coincide, come si può notare, con la Settimana Santa e le imminenti festività pasquali, che quest’anno dovranno essere vissute rimanendo a casa, così come previsto dall’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che ha allungato i termini di isolamento domiciliare fino al 13 aprile prossimo.
Il provvedimento del sindaco di Torrecuso rafforza le misure già disposte a livello nazionale e regionale di contenimento e di contrasto alla diffusione del contagio da coronavirus e prevede, perciò, anche l’obbligo di indossare guanti monouso e mascherine o qualunque altro dispositivo che protegga bocca e naso come sciarpe e foulard – per clienti e operatori – negli uffici pubblici, negli uffici postali e banche e negli esercizi commerciali.