fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Asl: ‘Le forze dell’Ordine monitoreranno i negativi in dimissione da Villa Margherita’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Avendo ricevuto pochi minuti fa il risultato relativo ad altri tamponi effettuati per la ricerca della alla SARS-CoV-2, rispetto a quanto comunicato come da prassi in mattinata all’Unità di Crisi della Regione Campania, si informa che sono 73 i casi di persone affette da Covid-19 residenti nella provincia di Benevento”. Lo annuncia in una nota la direzione sanitaria dell’Asl.

“Per quanto riguarda la vicenda relativa ai numerosi casi riscontrati a “Villa Margherita”, – si legge nel comunicato – l’Asl Benevento ha provveduto a trasmettere ai Comandi provinciali di tutte le Forze dell’Ordine i nominativi delle persone presenti all’interno del centro di riabilitazione risultate negative al test e che, avendo completato il ciclo terapeutico prescritto, saranno dimesse nelle prossime ore e sottoposte a sorveglianza sanitaria obbligatoria. E’ stato ritenuto opportuno segnalare le persone in uscita dalla struttura affinché le Forze dell’Ordine possano monitorarne gli spostamenti e assicurarsi che vadano in immediato isolamento domiciliare.

Mentre il livello di attenzione su “Villa Margherita” resta altissimo, l’Asl Benevento ha contestualmente avviato, rispondendo alle indicazioni dell’Unità di Crisi Covid-19 regionale, un controllo puntuale su tutte le Residenze Sanitarie Assistenziali (Rsa) del territorio provinciale. Nello specifico, sono state richieste dettagliate informazioni sull’adeguamento dell’organizzazione e dei percorsi interni alla luce delle sopravvenute esigenze legate all’emergenza e di conoscere la disponibilità di Dispositivi di Protezione Individuale (Dpi).

Tutte le strutture – conclude la nota – sono state sollecitate ad avviare un’opera di sanificazione degli ambienti e a segnalare eventuali criticità. La Direzione Strategica ha altresì inviato ai direttori dei Distretti Sanitari, del Dipartimento di Prevenzione e del Dipartimento di Salute Mentale una disposizione affinché vengano programmate visite di controllo anche quotidiane di verifica delle condizioni delle Rsa e delle Strutture Intermedie Residenziali (Sir) della Salute Mentale. E’ stata infine disposta una sanificazione straordinaria anche di tutte le strutture sanitarie dell’Asl Benevento per tutelare la salute degli operatori impegnati a far fronte all’emergenza”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, bambina ingerisce batteria: intervento d’urgenza al San Pio

redazione 2 giorni fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 3 giorni fa

Guardia Sanframondi, successo per la XXIV Giornata di Prevenzione in Piazza

redazione 4 giorni fa

Medicina di base, nuove nomine nel Sannio: in arrivo cinque medici in città, ma restano criticità nelle aree interne

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 4 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 4 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 4 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content