fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Villa Margherita, Carofano chiarisce la sua posizione e annuncia: “Nessun trasferimento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Mi è stato comunicato poco fa dal management del Gruppo De Vizia Sanità che i pazienti risultati positivi al Covid19 non saranno trasferiti ma resteranno in cura presso la struttura di Villa Margherita. Questa decisione dell’Asl di Benevento ci sembra la più idonea per l’assistenza dei pazienti”. Lo comunica in una nota alla stampa il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano.

“Ribadiamo – scrive il primo cittadino – che la posizione assunta nella giornata di ieri dal Comune di Telese Terme era dettata esclusivamente dalla necessità di avere una puntuale conoscenza delle motivazioni che avevano portato alla scelta di trasferire i pazienti alla Casa di Cura Gepos anzichè all’AO San Pio, presidio istituito nel Sannio per il trattamento dei casi di coronavirus. Nessun approccio pregiudizievole contro i pazienti ai quali va la mia vicinanza, dell’Amministrazione comunale e della comunità di Telese Terme con l’auspicio che in questo particolare momento possano ricevere le cure più appropriate di cui hanno bisogno.

La nostra contrarietà nel trasferimento a Telese – sottolinea – era invece dovuta al fatto che nessuna comunicazione, informazione o rassicurazione fosse pervenuta né ufficialmente né ufficiosamente dall’Asl di Benevento. La generosità e la solidarietà della comunità di Telese Terme in questo particolare momento trovano una loro concretezza nella disponibilità data dalle nostre cliniche a ospitare il ricovero di pazienti non Covid attualmente degenti presso le strutture pubbliche e che necessitano di prestazioni di tipo ordinario in modo da dare un significativo supporto finalizzato a evitare il congestionamento del presidio Covid dell’AO San Pio di Benevento.

Abbiamo chiesto solo – conclude – che fossero seguiti percorsi chiari, senza equivoci e infingimenti a tutela dei cittadini. Siamo ben consapevoli che in questo momento è necessario il supporto di tutti per superare questa emergenza e siamo pronti a fare come comunità la nostra parte avendo come strada maestra il rispetto di ogni protocollo di sicurezza sanitaria e amministrativa con una particolare attenzione alla solidarietà umana che dev’essere sempre la stella polare di ogni scelta assunta”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Telese Terme, approvato il nuovo regolamento sulla refezione scolastica

redazione 1 giorno fa

Il Bar Pasticceria Big secondo al Panettone Day 2025: Telese Terme celebra l’eccellenza artigianale

redazione 2 settimane fa

Telese Terme ricorda i “Thunderbirds”: inaugurata targa commemorativa

redazione 2 settimane fa

Telese Terme ospita la seconda edizione della Law Summer School: il diritto al servizio della giustizia

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Alto Calore, Lega: “Mentre i cittadini restano senz’acqua, NdC pensa ad incarichi per familiari”

redazione 31 minuti fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 34 minuti fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

redazione 57 minuti fa

Sannio Europa, Anna Buzzo riconfermata Revisore unico dei conti per il triennio 2025-2027

Primo piano

Alberto Tranfa 25 minuti fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

redazione 31 minuti fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 34 minuti fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

redazione 1 ora fa

Servizi Caritas: “Sospeso solo il dormitorio, mensa e ascolto restano attivi”. Accrocca: “Nessuna polemica col Comune”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content