fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Le iniziative a Sant’Agata de’ Goti per il sostegno alle famiglie in difficoltà

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Amministrazione comunale di Sant’Agata de’ Goti, unitamente ai volontari della Protezione civile comunale e del Cireneo onlus, ha messo in campo, da diverse settimane, svariate iniziative sia per il contenimento del contagio che per il sostegno alle famiglie in difficoltà.

“Credo sia il caso di ribadire tutto ciò – ha commentato il sindaco Giovannina Piccoli – non allo scopo di “tessere le lodi” dell’amministrazione che mi onoro di rappresentare, non è proprio il caso in questo momento critico, ma perché è opportuno che tutta la popolazione sappia esattamente come comportarsi, cosa fare e a chi rivolgersi.

Ovviamente – prosegue la prima cittadina – in molti casi parliamo di situazioni delicate che coinvolgono i servizi sociali e che richiedono sensibilità e rispetto delle persone, ragione per cui le stiamo gestendo con riservatezza e senza approfittare di questa emergenza per farci pubblicità.

In questo momento difficile, siamo impegnati senza sosta e senza riserve per affiancare ogni singolo concittadino ma lo facciamo attraverso i canali istituzionali, allo scopo di garantire la correttezza delle operazioni, non solo in termini burocratici ma anche e soprattutto in termini di sicurezza.
Per poter efficacemente rispondere alle esigenze di tutti i cittadini, che sono numerose e di varia natura, un’amministrazione non può permettersi il lusso di improvvisare ma, al contrario, deve mettere in campo un’organizzazione ben strutturata e rispettosa delle regole e degli standard di sicurezza.

I post su facebook non bastano, né è sufficiente, per noi, manifestare buone intenzioni. Le istituzioni devono produrre risultati non solo concreti ma anche corretti e questo richiede tempo, impegno ed energie.

Abbiamo messo in campo azioni energiche a diversi livelli, dalla solidarietà sociale alla pubblica sicurezza, e non abbiamo molto tempo da dedicare alla speculazione politica, anche perché siamo fermamente convinti che prima si deve agire e poi parlare.

E, in questo momento, noi siamo impegnati ad agire. Parleremo dopo e quando l’emergenza finirà i cittadini potranno serenamente tirare le somme e valutare il nostro operato.

Nel frattempo, conclude il sindaco Piccoli, ribadisco la necessità di rispettare i vincoli che stiamo imponendo per il bene di tutti, in primo luogo il proprio, senza dimenticare che il più efficace dispositivo di sicurezza è il distanziamento sociale. E questo si traduce nel semplice ma fondamentale dovere di “restare a casa”.

Annuncio

Correlati

redazione 44 minuti fa

PS San Pio: i sindacati plaudono al restyling, ma chiedono attenzione ai carichi di lavoro

redazione 17 ore fa

NdC di Sant’Agata de’ Goti: “Soddisfazione per la nomina di Razzano. Amministrative? Si parta dal campo largo”

redazione 3 giorni fa

Screening per prevenire le malattie tiroidee al Comando della Municipale di Benevento

redazione 5 giorni fa

Sanità, Errico (FI): “Gli infermieri pilastro insostituibile del sistema sanitario”

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

PS San Pio: i sindacati plaudono al restyling, ma chiedono attenzione ai carichi di lavoro

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 22 gennaio 2026

redazione 3 ore fa

Pronto soccorso Sant’Agata de’ Goti, Lavorgna (Sannio Insieme): “Ignorato in sede di confronto, inaccettabile”

redazione 14 ore fa

Confindustria Benevento, designata la squadra di Esposito: otto i vice scelti dal presidente

Primo piano

redazione 44 minuti fa

PS San Pio: i sindacati plaudono al restyling, ma chiedono attenzione ai carichi di lavoro

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 22 gennaio 2026

redazione 15 ore fa

Processo ‘Maleventum’: Paolo Di Donato assolto da sette capi d’accusa su nove. Due le condanne

redazione 15 ore fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content