fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Emergenza Covid-19, il circolo Demonline si riunisce in streaming

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In forma digitale si è riunito nei giorni scorsi il circolo Demonline. Luigi Razzano, Presidente del circolo, a tal proposito, ha detto: “Nella pratica impossibilità di riunioni fisiche, per ottemperare ai divieti, e quindi nella sospensione di fatto dell’attività di tutti i partiti italiani, fatta forse eccezione per qualche riunione di segreteria svoltasi riservatamente, abbiamo pensato di riunirci in streaming, tramite i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione.

Spicca la nostra eccezione ovvero quella di un circolo telematico del Partito Democratico che si è data autonomamente un raggio d’azione regionale, ma anche un’associazione culturale frequentata – a norma dello statuto nazionale – da non iscritti al PD, trova nella sua vocazione il modo di conciliare l’impegno politico con lo stare a casa”.

Alla riunione indetta ieri dal Presidente hanno partecipato gli iscritti al circolo, residenti a Napoli, Giugliano, Pozzuoli, Benevento, Frattamaggiore, Afragola. La riunione si è svolta con Zoom ed è stata trasmessa in diretta streaming su Facebook.

I partecipanti hanno avuto modo di discutere, con tempi europei ma in un’atmosfera informale e rilassata, dell’adeguatezza delle misure prese dal governo e dagli enti locali rispetto all’emergenza pandemica che tutti stanno vivendo, del ruolo dell’Europa e dei temi della prossima agenda politica dato che quella esistente è stata praticamente azzerata. Professionisti, docenti universitari, impiegati, segretari di circolo, ognuno ha portato il proprio punto di vista. In pochi minuti la riunione ha realizzato ben oltre 500 visualizzazioni.

“Il mezzo funziona – ha concluso Razzano – sia con l’emergenza che senza: i partiti purtroppo non l’hanno ancora compreso appieno e non hanno trovato il modo di ricongiungere reale e virtuale se non in modo distruttivo e nichilista. Il Circolo Demonline provano a rompere quest’uso propagandistico dei social mostrandone le potenzialità discorsive e, perché no, deliberative”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Regionali, il Pd sannita analizza la sconfitta: ‘L’exploit di Mastella ha eroso consensi. Campo largo anche qui? Non esiste replica automatica sui territori’

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Regionali, giovani assenti e urne sempre più vuote: la politica parla ma non li ascolta

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

redazione 8 ore fa

Striscione offensivo contro il Liceo Giannone, la condanna della FLC CGIL di Benevento

redazione 12 ore fa

Giornata del ringraziamento, Errico (FI): “Impegno totale a tutela degli agricoltori”

redazione 12 ore fa

Montesarchio, sprint finale dei lavori sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 8 ore fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

redazione 16 ore fa

Mastella e lo striscione al Liceo Rummo: “Insulti e offese contaminano scuola e sport”

redazione 16 ore fa

Controlli in Valle Telesina: ritirata una patente e sequestrati due veicoli

redazione 17 ore fa

Benevento, furgone in fiamme in via delle Puglie: secondo episodio in pochi giorni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content