SANNIO
Cercemaggiore zona rossa, a Santa Croce del Sannio si intensificano i controlli

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche Cercemaggiore, comune molisano a 10 chilometri di distanza da Santa Croce del Sannio, è stata dichiarata zona rossa dalla Regione. Per questo motivo, il Comune sannita ha voluto avvisare i cittadini della situazione chiedendo un ulteriore sforzo nel combattere il coronavirus.
Come amministrazione comunale – si legge in un post sulla pagina Facebook -, ma soprattutto come cittadini, vi chiediamo un ulteriore sacrificio ed un ulteriore restrizione onde evitar di mettere in serio rischio l’incolumità dei vostri cari e di tutta la popolazione. Restate a casa e cercate di uscire quanto meno. Ora più che mai c’è bisogno della collaborazione di tutti e che ognuno di noi faccia la propria parte .
A decorrere da oggi – conclude la comunicazione -, abbiamo intensificato ancor di più i controlli e le pene per i trasgressori sono diventate ancor più severe e dure. Restiamo uniti e ne usciremo più forti di prima”.
Il Sindaco di Santa Croce del Sannio, Antonio Di Maria, ha firmato anche una ordinanza che dispone il divieto di allontanamento verso i confinanti Comuni di Cercemaggiore e Riccia in Molise di tutti i residenti e i domiciliati in Santa Croce del Sannio; nel contempo fa divieto a tutti i residenti e domiciliati dei due Comuni molisani di entrare nel territorio di Santa Croce del Sannio.