fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Analisi tamponi, FdI: ‘??????́ ??? ???? ????? ?????????? ?? ????????? ????????? ????????’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Certamente i dati della provincia di Benevento sono, ad oggi, confortanti, se paragonati ai dati che emergono nel resto della Regione Campania e del SUD. Speriamo che questo sia il trend e che, soprattutto, siano i dati reali. Abbiamo promesso di “vigilare senza polemizzare”. Tuttavia, non possiamo non sottoporre alle istituzioni sanitarie alcune domande, che speriamo trovino risposta, se possibile anche attraverso una informativa istituzionale o conferenza stampa (l’unico modo che hanno i cittadini per chiedere ufficialmente chiarimenti, attraverso gli operatori dell’informazione), da tenere almeno ogni tre-quattro giorni, come annunciato Lunedì 23 Marzo”. Così in una nota l’esecutivo provinciale di Fratelli d’Italia.

“I dati snocciolati – aggiunge la nota – riportano una situazione ferma a 14 contagiati. Tuttavia, va precisato che, secondo l’informativa ufficiale, tale è il numero dei ricoverati e non appare tecnicamente corretto ritenere che questo sia il numero dei contagiati.

Infatti, nella conferenza stampa il dott. Volpe ha affermato: sono 13 (oggi 14) le persone residenti in provincia di Benevento contagiate. Di queste 10 sono ricoverate al Rummo e tre sono presso i loro domicili.  Residua una domanda: l’ASL è in possesso di dati riguardanti i contagiati che non hanno bisogno di ricovero? O la vicenda dei tamponi determina questo “buco” nella conta dei contagiati?

Infatti, stando alle notizie ufficiali diramate, gli unici tamponi sarebbero, sempre a dire del dott. Volpe, i famosi 126 inviati al Cotugno ed espletati, per sua stessa ammissione, senza che siano stati rispettati i protocolli.

Poichè, poi l’attrezzatura per espletare l’analisi dei tamponi dovrebbe essere arrivata al Rummo solo lunedì scorso (e pare sia ancora in fase organizzativa e di formazione del personale), residuano due domande: non è che questi numeri si hanno perché i tamponi non sono stati effettuati? E, inoltre (ma questo riguarda anche e sopratutto la scelta politica del Governatore De Luca), perché non sono state utilizzate le strutture sanitarie private presenti sul territorio, già operanti, abilitate attrezzate ed esperte in materia?

Non vorremmo che vi siano dei dati sommersi, che a causa di questi ritardi, – conclude FdI – abbiano lasciato sotto il tappeto una situazione diversa. Speriamo, ovviamente, di no. Ma la domanda è legittima”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Mucciacciaro (Lega): “Pellegrino Mastella scopre ora i mali della sanità sannita. Chieda conto a suo padre per 10 anni complice di De Luca’

redazione 4 giorni fa

Melizzano, Carmelo Moschella entra in Fratelli d’Italia: “Sul Sant’Alfonso urgono risposte”

redazione 4 giorni fa

Lettera aperta: “Il mio grazie al reparto di Pneumologia del San Pio di Benevento”

redazione 5 giorni fa

Forestali, Clemente e Ferraro (FdI): “Settore dimenticato da anni, con Cirielli la Campania tornerà a rispettare chi lavora”

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Arpaise, l’Associazione Combattenti Guerra di Liberazione ha dato il benvenuto al nuovo comandante dei Carabinieri

redazione 14 minuti fa

Migliaia le presenze alla 32ª Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese

redazione 21 minuti fa

Benevento incanta l’America: le janare sulle pagine del prestigioso Smithsonian Magazine

redazione 51 minuti fa

Fuschini: ‘FI pronta a guidare processi decisionali per il Sannio, che deve tornare ad avere ruolo centrale’

Primo piano

redazione 21 minuti fa

Benevento incanta l’America: le janare sulle pagine del prestigioso Smithsonian Magazine

Alberto Tranfa 2 ore fa

Sannio, reati in calo nel 2024: è tra le province più sicure d’Italia, ma restano criticità su incendi ed estorsioni

redazione 3 ore fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – DSA: quando imparare richiede un percorso diverso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content