fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 26 marzo 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, DE LUCA: “SUD A UN PASSO DA TRAGEDIA”
“La comunicazione di questi ultimi giorni relativa alla epidemia è gravemente fuorviante. Il richiamo a numeri più contenuti di contagio al Nord, rischia di cancellare del tutto il fatto che non solo la crisi non è in via di soluzione, ma che al Sud sta per esplodere in maniera drammatica. I prossimi dieci giorni saranno da noi un inferno”. Così il  il governatore campano Vincenzo De Luca in una lettera inviata al Presidente del Consiglio, al Ministro della Salute, al Ministro degli Affari Regionali e al Ministro per il Sud. “Dobbiamo registrare il fatto che dal punto di vista delle forniture essenziali per il funzionamento dei nostri ospedali, in queste settimane da Roma non è arrivato quasi nulla. Il livello di sottovalutazione è gravissimo”, conclude il presidente campano.

COVID-19, I DATI NEL SANNIO
Scende a 13 il numero di positivi al Covid-19 ricoverati all’ospedale “San Pio” di Benevento. L’aggiornamento proviene dal bollettino di ieri del nosocomio del capoluogo. Lo ripetiamo, il conteggio considera esclusivamente i cittadini, sanniti e non, che sono ospitati nei reparti di via Pacevecchia e che ieri erano 15. La diminuzione è dovuta alle dimissioni di una contagiato che era ospitato nel reparto di Pneumologia sub-intensiva: si tratta di un paziente della provincia di Avellino. L’altro, invece, è il 56enne di Ariano Irpino deceduto e ricoverato in Terapia intensiva. Per quanto riguarda, invece, il numero di sanniti il dato, sempre di ieri, è fermo a 14 positivi. Tre sono a casa, 10 sono ricoverati al “San Pio” ed una persona di Paupisi è ricoverata a Pozzilli, in Molise.

AGGREDISCE LA CONVIVENTE: IN MANETTE 41ENNE
Ha aggredito la propria convivente, davanti ai tre figli minori. Per questa ragione un 41enne è stato tratto in arresto dai carabinieri. I militari della stazione di Telese Terme sono intervenuti all’interno di un’abitazione di San Lorenzello, dove era stata segnalata una violenta lite in famiglia, tanto da rendere necessario l’intervento dell’ambulanza. L’uomo, pertanto, è stato dichiarato in arresto con l’accusa di maltrattamenti in famiglia aggravati e accompagnato presso l’abitazione del padre.

COVID-19, ACCELERARE ANALISI TAMPONI
Il presidente Vincenzo De Luca ha verificato la situazione reale relativa alla lavorazione dei tamponi. E’ stato rilevato in questi giorni, che in alcuni territori della regione, i tempi di lavorazione dei tamponi sono eccessivamente lunghi, e del tutto incompatibili con la necessità di dare alle persone interessate risposte chiare sulla positività o negatività degli esiti. Il governatore campano ha dato disposizione di mettere a punto un piano che consenta di avere i risultati dei tamponi entro e non oltre le 24 ore.

FREDDO E GELO, NUOVA ALLERTA METEO
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte, nevicate e gelate. Si prevedono  “nevicate con accumuli deboli o puntualmente moderati oltre i 400 metri e, localmente, anche a quote inferiori”.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Angelo Iulucci, segretario di Inarma a Forchia, aderisce alla Lega

redazione 3 ore fa

San Giorgio la Molara, opposizione contro maggioranza: ‘Violazioni su approvazione bilancio di previsione’

redazione 3 ore fa

Pesco Sannita, la casa albergo per anziani cresce in spazi e servizi: coprogettazione tra istituzioni e terzo settore

redazione 3 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

Primo piano

redazione 3 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 4 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 7 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

redazione 7 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content