fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Distribuite mascherine artigianali: anche a Morcone vince la solidarietà

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La diffusione del Covid-19 ha stravolto le nostre vite. Distanze di sicurezza e dispositivi di protezione individuale hanno preso il posto di saluti affettuosi, strette di mano, contatti sociali. Stiamo combattendo una “guerra” con un nemico invisibile che miete, però,  vittime reali, tangibili, persone con storie, famiglie e affetti. Tuttavia,  l’emergenza ha fatto vedere anche il volto di un’altra Italia, quello della solidarietà, dell’unione, della partecipazione. Un volto che anche Morcone non ha esitato a mostrare.

Le notizie della scarsa disponibilità dei dispositivi di protezione individuale, hanno spinto alcune sartorie locali a mettere a disposizione della comunità in maniera gratuita e disinteressata delle mascherine artigianali formate da tre strati di cotone. Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale, grazie all’encomiabile lavoro dei volontari, ha provveduto a distribuire una prima fornitura alle attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa.

Per raggiungere anche le fasce più deboli e chi ha difficoltà ad uscire, i volontari della Protezione Civile hanno organizzato un servizio di consegna a domicilio non solo di mascherine, ma anche di medicinali e beni di prima necessità. Ad oggi sono state consegnate sul territorio più di 2500 mascherine, totale che comprende anche quelle messe a disposizione dal gruppo di minoranza “Morcone – Evoluzione 2.0”. Nei prossimi giorni, inoltre, ne verranno distribuite altre 1000 acquistate dal comune.  

Anche in una situazione così drammatica, Morcone ha saputo rispondere con la solidarietà. Tutto questo mi riempie il cuore di orgoglio e mi ha fa sentire ancora più fiera della comunità che ho il grande onore di rappresentare”, ha dichiarato il vicesindaco Ester D’Afflitto e assessore alla Protezione Civile.

A nome dell’Amministrazione, voglio ringraziare tutte le aziende che hanno voluto devolvere alla comunità il loro tempo e la loro professionalità. Grazie alla “Dimar S.r.l.” della famiglia Di Fiore, alla “Ricci S.r.l.” di Vito Ricci, “Nuova Tessile Fiscante S.r.l.” di Vincenzo Fiscante, “Confezioni Romanello”di Maria Anna Prozzillo, alle lavanderie Lavanderia “Aquarius” di Raffaele Marino e “Mille bolle S.a.s.” di Anna Maria Di Mella e C.; grazie a tutte le attività commerciali che non si sono tirate indietro e hanno accettato la nostra proposta; grazie ai volontari, senza dei quali non sarebbe stata possibile la distribuzione.

Infine, voglio ringraziare tutta la popolazione di Morcone, che sta rispondendo all’emergenza con grande senso civico e responsabilità, comportamenti che hanno accompagnato anche la distribuzione dei dispositivi. Siamo una piccola comunità dal cuore infinitamente grande. Insieme ce la faremo!”, ha poi concluso.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

San Martino Sannita, successo per la giornata di prevenzione oncologica: circa 200 le visite effettuate

redazione 6 giorni fa

Al Fatebenefratelli di Benevento Open day di colonproctologia

redazione 1 settimana fa

A Morcone la presentazione ufficiale della installazione permanente dell’opera Crocifisso

redazione 1 settimana fa

San Pio, a Pasquale Goglia la direzione dell’U.O.C. di Anatomia Patologica per i prossimi cinque anni

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Valirsannio, ufficializzata la nuova composizione del Collegio dei Revisori dei Conti

redazione 1 ora fa

Benevento, successo per i tour teatralizzati: un viaggio tra storia, magia e creatività

redazione 1 ora fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 2 ore fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

Primo piano

redazione 1 ora fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 2 ore fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

redazione 3 ore fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

redazione 6 ore fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content