fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

“Mille e una nota”, attivati corsi on line per l’emergenza coronavirus

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Mille e una nota” non si ferma. La scuola musicale guidata dal Maestro Anna Izzo non si arresta, come detto, e lancia il personale guanto di sfida al Coronavirus. Sospesi i corsi “de visu”, come da buonsenso e come da norma, da qualche giorno, infatti, i tanti alunni della struttura stanno fruendo di quelli a distanza attivati dal riferimento airolano.

Skype e videochiamate WhatsApp lo strumento per raggiungere i tanti giovani iscritti ai dieci corsi afferenti i vari strumenti. Il riferimento, che da anni profonde il proprio impegno nella diffusione della cultura musicale, promuove, come noto, oltre ai corsi menzionati, momenti di assoluto prestigio come il Concorso di Esecuzione musicale “Città di Airola”, manifestazione di richiamo internazionale che annualmente raduna giovani dei cinque Continenti. Senza dimenticare, poi, la Masterclass estiva e la “Stagione concertistica”, kermesse che è stata battezzata proprio quest’anno.

“Abbiamo deciso di attivarci per assicurare la continuità didattica ai nostri studenti – così Anna Izzo – ed, in questo, abbiamo trovato la grande disponibilità anche da parte dei nostri insegnanti. In questo modo continueremo a preparare ed a formare i nostri giovani nelle dieci discipline entro le quali si articola la nostra attività. E, allo stesso tempo, contribuiamo a riempire le giornate dei giovani che sono in questi giorni costretti alla quarantena. È una gestione emergenziale – insiste la guida di “Mille e una nota” – come chiaro, che, tuttavia, sta dando i suoi frutti. Sperando, ovviamente, che quanto prima ci potremmo rivedere da vicino e riscoprire il calore e l’affetto di un abbraccio vero.

Per il momento, anche “Mille e una nota” – si avvia a concludere il Maestro Anna Izzo – non può che rilanciare il motto che, a più riprese, sta venendo dal mondo delle Istituzioni. Ovvero, quello di restare a casa, di restare lontani l’un l’altro. Un piccolo sforzo per riconquistare in tempi quanto mai stretti una normalità che avrà certamente il sapore dello straordinario”

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il BCT 2024 apre con le fiabe: il 25 giugno le colonne sonore Disney al Teatro Romano

redazione 3 giorni fa

Il coro polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano pubblica un Album Musicale

redazione 4 giorni fa

Al Bano, Mietta, Fiordaliso, Franco Ricciardi: San Nicola Manfredi prepara gli eventi estivi

Antonio Corbo 4 giorni fa

L’arte della “posteggia”, Sgarbi e Reginella, una chitarra e un mandolino. Paolo e il suo bar degli artisti: “Ma a Benevento è dura”

Dall'autore

redazione 27 secondi fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

redazione 5 minuti fa

L’olio di Capaci donato dal Questore di Benevento alle Diocesi della provincia

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, ossari e loculi: ultimati i lavori. Tornusciolo: ‘Emergenza finita’

redazione 2 ore fa

Retribuzione minima salariale nei contratti con il Comune di Benevento: ok in Giunta

Primo piano

redazione 27 secondi fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 3 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 4 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 5 ore fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content