Sindacati
Coronavirus, il Nursing Up: ‘Non è tempo di polemiche, ma servono misure di protezione’

Ascolta la lettura dell'articolo
“In questo particolare momento emergenziale a causa del virus COVID 19 la scrivente organizzazione sindacale ritiene opportuno e doveroso rivolgere un plauso, un encomio, un ringraziamento di vero cuore a tutti coloro che con abnegazione danno un forte supporto ad affrontare tutte le emergenze possibili”. Così la segreteria provinciale del Nursing Up.
“E certamente il nostro pensiero – prosegue il comunicato – va a tutto il personale sanitario, tecnico ed amministrativo di tutte le strutture sanitarie che con forte senso di responsabilità sono in prima linea in questo momento. La situazione è molto seria e in molti casi molto critica ed in evoluzione.
E allora si va avanti impacciati in camici di tessuto non tessuto, con susseguirsi di consigli, documenti, linee guida, guanti, visiera, mascherina. E comunque non è il tempo delle polemiche e cosi si va avanti, facciamo la nostra parte fino in fondo.
Ma per far fronte in maniera efficace all’emergenza generata dal virus c’è urgente bisogno di adeguate misure di protezione per se stessi (operatori) e per gli altri.
Chiediamo, perciò, – conclude il Nursing Up – che vengano forniti presidi di protezione necessari ed adeguati all’operatività del momento per ogni operatore sanitario. E’ a rischio la salute di tutti. Insieme possiamo farcela”.