fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Coronavirus, Goglia (Millenials) critica le scelte d’azione del Governo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sarò fuori dal coro ma queste politiche contro il Coronavirus per me non sono la migliore scelta d’azione. Al di là dell’enorme allarmismo diffuso che si respira ormai ovunque in Italia, il contenimento del virus non è più un qualcosa di razionalmente fattibile. Si è in una società iperconnessa e pensare che i contagiati possano essere individuati e isolati per tempo ad oggi vista la situazione è folle. Altrettanto folle è bloccare tutto il comparto economico nazionale italiano, non dimentichiamoci che le piccole e medie imprese impiegano l’82% dei lavoratori in Italia (ben oltre la media Ue) e rappresentano il 92% delle imprese attive (dai calcoli sono escluse imprese dormienti con fatturato a zero nell’ultimo anno)”. Così Giovanni Goglia, coordinatore regionale dei ‘Millenials’.

“Molto più efficace e fattibile – prosegue – sarebbe invece isolare i soggetti a rischio offrendo servizio domiciliare con personale sanitario opportunamente protetto così da tenere tutte le categorie più vulnerabili momentaneamente lontane dal virus mentre il Paese va avanti.

Questo metodo potrebbe apparire un po’ drastico e poco fattibile ma basterebbe riflettere sulla fattibilità pressoché nulla dell’attuale metodo, ovvero dell’isolare persone contagiate e potenzialmente contagiate evidentemente non quantificabili, per ripensare alla fattibilità di questa politica proposta.

L’idea sarebbe quella di creare “immunità di gregge” grazie a persone sane normalmente guarite per cui, si riduce la possibilità che le persone a rischio per via di altre patologie entrino in contatto con il virus e di conseguenza, si riduce la trasmissione dell’agente infettivo. 

Con coperture elevate si impedirebbe al virus di circolare fino alla sua scomparsa permanente. Proprio come avviene con i vaccini – conclude Goglia – necessari per tutelare anche le persone che non possono essere vaccinate”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ambulatorio TAO del San Pio, la UIL lancia l’allarme: ‘Domande cruciali sul futuro rimaste senza risposta’

redazione 1 settimana fa

Abbate: ‘Le mie battaglie per la sanità sono note, ma l’amministrazione Mastella dov’era? Ai ventriloqui di turno consiglio di studiare’

redazione 1 settimana fa

De Pierro: “Su sanità l’Amministrazione Mastella ha dato e portato risultati, a differenza di chi in Regione ha fatto gita turistica”

redazione 2 settimane fa

Ospedale San Pio, a rischio chiusura l’ambulatorio TAO. I sindacati scrivono al prefetto e chiedono incontro

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 3 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 5 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 5 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 7 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 8 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content