fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Raccolta oli esausti, sconti e prodotti alimentari per chi conferisce all’Ecocentro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La raccolta degli oli esausti sarà incentivata attraverso un progetto che prevede il conferimento di buoni sconto o di prodotti alimentari a chilometro zero ai cittadini che conferiranno la frazione presso l’Ecocentro di contrada Fontana Margiacca. E’ questo il progetto al quale lavoreranno l’Asia e il Comune di Benevento per migliorare la raccolta e per ridurre l’inquinamento dei corsi d’acqua e delle falde acquifere. La decisione è stata presa ieri nel corso della riunione della Commissione Ambiente di Palazzo Mosti presieduta da Romilda Lombardi.

“Per dare uno slancio alla raccolta degli oli esausti – ha spiegato l’amministratore unico dell’Asia, Donato Madaro – ed ottenere nel contempo un significativo beneficio ambientale, abbiamo pensato con il Comune di studiare un progetto per offrire una premialità a coloro che conferiranno il rifiuto presso l’Ecocentro di contrada Fontana Margiacca. I tempi saranno quelli più brevi che la burocrazia ci consentirà e i modi saranno studiati dai nostri tecnici che offriranno supporto alla struttura comunale”.

“Come presidente della Commissione Ambiente – ha aggiunto Romilda Lombardi -, considerato il potere di inquinamento di questa frazione di rifiuto, auspico che si possano raggiungere percentuali di raccolta differenziata maggiori attraverso questa campagna incentivante che andremo a progettare. Mi impegnerò, anche di concerto con l’assessore Antonio Reale e coinvolgendo altre realtà associative, per far sì che possa essere attuata nel più breve tempo possibile”. A relazionare in Commissione Ambiente per l’Asia è stato il capo settore tecnico, Gino Mazza.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

redazione 14 ore fa

Fibra nelle zone rurali, Mastella e Mignone: “Incontro con operatore positivo, passi avanti decisivi”

redazione 1 giorno fa

Benevento, nuove intitolazioni per la poetessa D’Aquino e il politico Iarrusso

redazione 1 giorno fa

Mastella e Serluca: “Benevento prima per capacità di riscossione e di spesa. Risultato premia lavoro del settore finanziario”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

De Ieso: “Visita di Salvini e sopralluogo a cantieri Fortorina confermano che il Sannio è priorità nazionale. Ora tavolo con Mit per la Fondovalle Tammaro”

redazione 7 ore fa

Regionali, il Pd incassa il sostengo di Mario Pepe: “Cacciano e Razzano uniche speranze per il Sannio”

redazione 7 ore fa

Cantalamessa (Lega): “Mastella non ha mai lavorato per il bene di Benevento, ma solo per il bene della sua famiglia”

redazione 8 ore fa

“Sannio Acque illegittima, Corte dei Conti ignorata”: l’affondo di Altra Benevento contro la coalizione del Campo Largo

Primo piano

redazione 9 ore fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

redazione 11 ore fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

redazione 12 ore fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

Gianrocco Rossetti 13 ore fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content