CULTURA
‘Area 47’, nel centro storico di Benevento le riprese del film su camorra e faide

Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento e il suo centro storico protagonisti al cinema con un nuovo lungometraggio. Si tratta di ‘Area 47’ del regista Ciro Grieco, che ha scelto il centro storico del capoluogo sannita per girare alcune scene del film. Ieri mattina i primi ciak all’interno della ‘Locanda dei Sanniti’ di Luca Cillo. Nelle scene girate ieri in città anche la comparsa del giovane beneventano Dylan Mercurio.
“Area 47” – pellicola prodotta da C.A.M.E.G. Television Agency – FNB Studios Roma, soggetto e sceneggiatura di Stefano Cerbone, Ciro Grieco e Corrado Romagnuolo, arriverà sul grande schermo entro l’autunno 2020. Tra i protagonisti della storia gli attori Antonio Ciccone, Walter Lippa, Nino De Santis e Terry Ray, già volti della fortunatissima serie ‘Gomorra’. Nel cast anche il noto cantante neomelodico Nello Amato, Cosimo del brand Livello Alto. A completare il cast: Antonio De Gennaro, Massimo Cerbone, Giuseppe Iodice, Stefano Cerbone, Salvatore Marino, Pasquale Valente, la sannita Luisa Fusco, Mariele Falocco, Pasquale Scarpati e Carmine De Vito.
Il film è ambientato nel quartiere Ponticelli, nella Napoli Est. Il nome “Area 47” trae ispirazione dal cap della zona (80147) e dalla smorfia, dove il 47 è il morto. Regista e sceneggiatori, infatti, vogliono lanciare un messaggio chiaro ai giovani: chi resta coinvolto nella malavita ha due strade davanti a sé, il carcere o la morte.
(Gerarda Servodidio)