FORMAT
Wg flash 24 del 6 febbraio 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
ECOBALLE, NUOVA PROROGA DI DI MARIA
Il presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, accogliendo una richiesta della Sapna, ha disposto una proroga di ulteriori 30 giorni per completare la rimozione delle balle di rifiuti depositate nella scorsa estate presso lo Stir di Casalduni dalla Regione Campania per far fronte alla chiusura per manutenzione del termovalorizzatore di Acerra. Di Maria ha sottolineato che non concederà ulteriori proroghe.
TRUFFO’ ANZIANA AD AMOROSI: IN MANETTE
Avrebbe truffato un’anziana ad Amorosi nel dicembre 2019. E’ ora ai domiciliari, all’esito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento ed eseguita dai carabinieri. L’uomo, un italiano residente a Napoli, avrebbe fermato la donna mentre si stava recando al mercato rionale e si sarebbe presentato come un amico del figlio che lo aveva incaricato di effettuare la consegna di un computer. Successivamente le ha consegnato il pacco, ricevendo la somma di mille euro in contanti quale corrispettivo.
CULTURA, OK A ESTATE ALL’ARCO E BENEVENTO CITTA’ IN FIORE
Promozione culturale, artistica e architettonica della città di Benevento e, in particolare, dell’Arco del Sacramento: è questo l’obiettivo della manifestazione “Estate all’Arco” proposta al Comune dall’associazione “Il Sannita” che si svolgerà nei week-end dei mesi di luglio e agosto 2020. L’iniziativa prevede rappresentazioni teatrali, serate spettacolo, performance di danza ed eventi collaterali all’interno del complesso archeologico. Tra le iniziative che hanno ricevuto l’ok da Palazzo Mosti nell’ultima giunta c’è anche “Benevento Città in Fiore” giunta alla terza edizione.
SAN VALENTINO, ECCO PUGLIANELLO IN LOVE
Celebrare i sentimenti e tutte le loro sfaccettature, rendendo anche il freddo mese di febbraio un periodo caldo per vivere a pieno il Sannio e le sue bellezze. Con questi presupposti Puglianello si candida ad essere ‘città dell’amore’ e festeggiare la dolcezza con una settimana interamente dedicata a San Valentino e a tutti gli innamorati. La manifestazione, voluta dal sindaco Rubano, si chiamerà ‘Puglianello in love’ e sarà in programma dal 7 al 14 febbraio con un cartellone ricco di appuntamenti ed eventi per cittadini e turisti.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Al via “Mafie di ieri e di oggi” il corso organizzato dall’Università degli Studi del Sannio. Tra i relatori è atteso anche il procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Federico Cafiero de Raho. L’appuntamento è per le ore 15 presso la Sala Letture di Palazzo De Simone. Alle 16 si presenta, presso Sannio Social Factory, il Coordinamento Provinciale di Benevento di Italia Viva. I due coordinatori provinciali – Cinzia Mastantuono e Pasquale Orlando – avranno occasione per segnalare le prossime iniziative ed attività del partito sul territorio sannita.